Huawei Y3 (2018): svelate le specifiche tecniche del nuovo entry level

In attesa della presentazione ufficiale dei nuovi top di gamma Huawei P20, in programma a fine marzo, in casa Huawei si lavora anche ad un nuovo entry level, il Huawei Y3 (2018), che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso della prossima primavera. In queste ultime ore, il nuovo base di gamma di Huawei si mostra online in un primo benchmark che ne svela le specifiche tecniche.

Il nuovo Huawei Y3 (2018) dovrebbe poter contare su di un SoC MediaTek MT6737 con CPU Quad-Core Cortex A53 da 1.3 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Il device arriverà con Android Oreo 8.1 pre-installato. Ipotizziamo la presenza della versione Go Edition di Oreo, sviluppata da Google per girare in modo soddisfacente su terminali di fascia molto bassa, anche con meno di 1 GB di RAM. Ricordiamo che i primi smartphone con Android Oreo Go Edition verranno presentati tra poche ore, al Mobile World Congress 2018.

A completare la scheda tecnica del nuovo Huawei Y3 (2018) ci sarà un display da 5 pollici con risoluzione di 480 x 856 pixel supportato da una batteria da 2.200 mAh. E’ facile notare che si tratta di specifiche tecniche estremamente basilari che potrebbero far ipotizzare un prezzo di vendita di 100 Euro, o anche inferiore, per il futuro Huawei Y3 (2018). Ulteriori dettagli arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni.

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche