I tre nuovi Alcatel arriveranno il 24 febbraio: ecco cosa aspettarci

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi dei piani nel futuro immediato di Alcatel (clicca qui per saperne di più): ebbene, oggi è arrivata l’ufficialità sulla data di presentazione dei tre nuovi smartphone. Il prossimo 24 febbraio, praticamente a ridosso del Mobile World Congress di Barcellona, conosceremo Alcatel 5, Alcatel 3V e Alcatel 1X. Lo ha annunciato la stessa azienda tramite il profillo Twitter ufficiale della divisione USA.

Dei tre device c’era per la verità già stata qualche traccia durante il recente CES a Las Vegas, tra poco più di una settimana scopriremo l’attendibilità dei rumors che circolano da allora. Alcatel 5, ad esempio, è addeso con un display da 5.7 pollici IPS LCD con risoluzione in HD+, presentandosi quindi con l’ormai caratteristico rapporto di forma a 18:9.

A bordo dovrebbe inoltre montare un MediaTek MT6750 a otto core con clock a 1.5 GHz e coadiuvato da 3 GB di memoria RAM più 32 GB (espandibili tramite microSD) di storage interno. Viene segnalata anche una doppia fotocamera posteriore da 16+2 MP oltre alla batteria da 3.000 mAh. Prezzo atteso: 230 euro.

Qualche dettaglio in meno è emerso sia per il mid-range, l’Alcatel 3V, sia per l’entry level, l’1X. Entrambi arriveranno con aspect ratio 18:9, una sola fotocamera posteriore e processore MediaTek, del primo si conosce però sia la dimensione del display (6 pollici) che i valori relativi a RAM (2 GB), memoria fisica (16 GB) e risoluzione dell’obiettivo principale (12 MP). In questo caso i prezzi dovrebbero aggirarsi tra i 150 e i 200 dollari.

Potrebbe piacerti anche