Il nuovo Snapdragon 845 consentirà la riproduzione simultanea con più device Bluetooth

Arrivano nuove ed interessanti notizie sulle funzionalità che vanterà il nuovo top di gamma Qualcomm, lo Snapdragon 845. L’azienda californiana ha parlato nel dettaglio della tecnologia Qualcomm Broadcast Audio, superando uno dei limiti più fastidiosi relativi alle connessioni bluetooth.

Ebbene, gli smartphone e tutti gli altri dispositivi che avranno a bordo Snapdragon 845 potranno connettersi simultaneamente a più riproduttori multimediali tramite bluetooth. Facile immaginare tanti scenari che vengono resi possibili, dall’ascolto della musica su più speaker alla condivisione di un filmato con più cuffie connesse tramite bluetooth, il tutto con una sincronizzazione che, almeno stando a quanto dichiara Qualcomm, sarà praticamente perfetta. La tecnologia in questione porterà con sé anche un accoppiamento tra i dispositivi molto più semplice e immediato.

Accoppiamento che sarà semplificato anche con gli auricolari connessi in wireless. L’azienda statunitense ha infatti parlato anche di TrueWireless Stereo, tecnologia che tra l’altro consentirà di ridurre i consumi del 65%.

Insomma, l’attesa comincia a farsi spasmodica per vedere all’opera lo Snapdragon 845. Dopo il successo dell’835, apprezzatissimo su tutti i migliori top di gamma del 2017, Qualcomm è chiamata a compiere un ulteriore salto di qualità. Ricordiamo che il primo smartphone ad essere presentato con Snapdragon 845 dovrebbe essere lo Xiaomi Mi Mix 2s, prima ancora del Samsung Galaxy S9 che vedrà la luce domenica prossima, a Barcellona durante il MWC.

fonte Qualcomm
Potrebbe piacerti anche