Iliad si prepara a sconvolgere il mercato: minuti illimitati e 30 GB al mese per 1.99 euro?

Saranno mesi particolarmente caldi sul fronte delle offerte degli operatori telefonici: l’arrivo sullo scenario nazionale di Iliad promette di sconvolgere, almeno nel breve periodo, le abitudini dei consumatori. Sì, perché se le indiscrezioni di queste ore dovessero essere confermate, l’azienda francese potrebbe debuttare davvero col botto.

Alcune fonti parlano infatti di due tariffe praticamente imbattibili, quasi inverosimili. L’offerta base comprenderebbe minuti e SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e ben 30 GB di navigazione internet sotto copertura 4G, il tutto ad un prezzo di appena 1.99 euro al mese. Ghiottissima anche la proposta “premium” il cui costo sale di un euro (2.99) ma che arriva ad offrire addirittura 50 GB di traffico dati, sempre in 4G.

E’ opportuno considerare che si tratterà, dovessero essere confermate, molto probabilmente di offerte “di lancio“, o legate a qualche altra condizione che ad oggi ignoriamo. Una riflessione necessaria considerato che in Francia, ad esempio, il pacchetto Premium è offerto a 19.99 euro al mese, prezzo più vicino (ma comunque più conveniente) agli standard nostrani.

In ogni modo ne vedremo delle belle, considerato anche che sarà fondamentale chiarire su quali reti Iliad si appoggerà. L’arrivo di Iliad, lo ricordiamo, è previsto a breve: entro la metà di aprile le prime offerte dovrebbero divenire ufficiali.

Potrebbe piacerti anche