Dark Souls diventa sparatutto in Immortal Unchained

Sould Out e Toadman Interactive annunciano un periodo su PC di alfa chiusa, a cui sarà però possibile provare a iscriversi, per il loro videogioco di ruolo sparatutto Immortal Unchained. Per intenderci, si tratta di una specie di ibrido tra il combattimento in terza persona dei Dark Souls, con tutti i suoi elementi da gioco di ruolo, e lo sparatutto.

Immortal Unchained parla di un’arma antropomorfa risvegliata per fermare un cataclisma cosmico destinato a distruggere l’universo. Come nei Soulsborne quando il personaggio muore ricomincia da un checkpoint lasciando parte del suo bottino nel luogo dove è caduto, pronto a essere recuperato, e sembra che Immortal Unchained avrà una storia con diverse possibili interpretazioni e scelte.

L’alfa chiusa si terrà da giovedì 8 marzo sino a lunedì 12 marzo 2018 e darà la possibilità di giocare in due ambientazioni del mondo fantascientifico di Immortal Unchained. Naturalmente chi proverà il gioco è invitato a esprimere pareri attraverso Steam e social media e far sapere alla squadra di sviluppo cosa ne pensa, in modo che il gioco possa essere migliorato.

Per richiedere l’iscrizione alla beta dovete registrarsi su immortalthegame.com. Si tratta di un’alfa chiusa, quindi non tutti saranno accolti nel gioco in questo periodo di prova.

Le parti sparatutto sembrano piuttosto rozze e legnose nel trailer, ma in realtà questo è appunto il tentativo di riproporre in un videogioco misto sparatutto/corpo-a-corpo il combattimento ragionato dei Dark Souls e in generale dei Soulsborne di Fromsoftware, un genere che sinora era rimasto abbastanza incentrato sul solo combattimento corpo-a-corpo. Immortal Unchained uscirà poi su PC, PlayStation 4 e Xbox One durante il 2018.

Potrebbe piacerti anche