iPhone X 2018: notch più piccolo e nuovo Face ID

Come emerso nelle scorse settimane, Apple sarebbe a lavoro su almeno tre smartphone per questo 2018. Tra i device in sviluppo ci sarebbe l’erede diretto di iPhone X ed una versione più grande dell’attuale top di gamma, spesso indicato in rete con il nome di iPhone X Plus. 

Secondo gli analisti di Barclays, i nuovi iPhone X 2018 potrebbero presentare un notch di dimensioni ridotte e, quindi, meno invasivo dal punto di vista del design. Apple sarebbe a lavoro su di una nuova generazione di True Depth Camera, il componente alla base del sistema di riconoscimento facciale Face ID, che occuperebbe meno spazio offrendo, nello stesso tempo, performance migliori. Questa nuova True Depth Camera e, quindi, una nuova versione del Face ID dovrebbero debuttare anche sui futuri iPad Pro in arrivo sul finire del 2018. 

Queste ultime indicazioni fornite dagli analisti di Barclays in merito ai futuri iPhone X 2018 vanno in netto contrasto con quanto affermato da Ming-Chi Kuo, un analista molto affidabile per quanto riguarda i prodotti Apple, che ha previsto poche novità per il sistema Face ID con gli iPhone X 2018. 

Staremo a vedere nel corso dei prossimi mesi quali saranno i reali piani di sviluppo di Apple. Di certo, al netto di un possibile iPhone SE 2 in uscita in primavera, per attendere le novità di Cupertino per i futuri iPhone sarà necessario attendere il prossimo mese di settembre.

fonte Pocketlint
Potrebbe piacerti anche