Jumanji Benvenuti nella giungla con The Rock avrà un seguito

Jumanji sembra destinato a diventare una serie cinematografica. Dopo il primo film del 1995 con Robin Williams, incentrato sul ritrovamento di un gioco da tavolo magico capace di evocare gli animali della giungla durante la partita, nel 2017 è uscito Jumanji Benvenuti nella giungla con Dwayne The Rock Johnson ed è diventato il film di The Rock con il maggior incasso.

In Jumanji Benvenuti nella giungla, che fa da vero e proprio sequel al film originale, Jumanji non è più un gioco da tavolo: i tempi sono cambiati e per attirare nuovi giocatori il gioco da tavolo diventa videogioco e, in quanto videogioco, invece di evocare la giungla nelle città che abitiamo trasporta magicamente i giocatori al suo interno, facendo loro assumere l’aspetto di avatar.

Il risultato è uno dei migliori film mai usciti sui videogiochi e sull’essere un avatar, come ho raccontato nella mia recensione. Tra l’altro noto che il film, grazie al suo successo, è ancora disponibile in alcuni cinema e vi consiglio di andarlo a vedere se siete appassionati di videogiochi.

Secondo le informazioni raccolte da IGN e Deadline il successo di Jumanji Benvenuti nella giungla gli porterà anche un seguito. Il nuovo film potrebbe essere scritto da Scott Rosenberg e Jeff Pinker, scrittori di Benvenuti nella giungla (attualmente stanno discutendo con Sony per questo ruolo), e dovrebbe essere nuovamente diretto da Jake Kasdan.

Da quello che è trapelato dovrebbero anche tornare come protagonisti Dyayne The Rock Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan, quindi il nuovo film sarebbe nuovamente ambientato all’interno del videogioco Jumanji con (forse) un nuovo gruppo di ragazzi intrappolato all’interno degli avatar interpretati da The Rock e dagli altri attori.

fonte Deadline IGN
Potrebbe piacerti anche