Kingdom Come Deliverance riceverà un DLC con personaggio femminile

Durante la sua campagna Kickstarter Kingdcom Come Deliverance di Warhorse il gioco aveva raggiunto (e ampiamente superato) uno dei suoi stretch goal, che prometteva un personaggio giocabile femminile. Kingdom Come Deliverance mi permette di giocare infatti solo nei panni di un protagonista maschile, Henry, comunque perfettamente adatto a farmi da avatar nella Boemia all’inizio del quindicesimo secolo, e non esiste neanche un editor iniziale per il protagonista.

Dice lo stretch goal della campagna Kickstarter: “Aggiungeremo missioni dove è possibile giocare come una giovane donna che salva il personaggio principale all’inizio del gioco. È intelligente, coraggiosa e furtiva.” L’idea sarebbe stata quindi di aggiungere in alcune parti del gioco la possibilità di controllare un altro personaggio, stavolta femminile, ma questo non è possibile nell’attuale versione di Kingdom Come Deliverance.

Il personaggio femminile, come racconta il co-fondatore dello studio Warhorse Daniel Vávra (creatore anche della serie Mafia per Take-Two) a SkillZoneTV, arriverà in un successivo DLC a cui attualmente gli sviluppatori stanno lavorando. Vávra assicura anche che lo studio vuole continuare a lavorare a Kingdom Come Deliverance per un po’ di tempo raffinando l’esperienza.

Si è anche parlato di strumenti per il modding (e anche se questi strumenti non sono disponibili esistono già mod per Kingdom Come Deliverance) ma Warhorse non sa se riuscirà a inserirli. Sarà necessario prima discuterne con Crytek, in quanto il gioco usa il suo motore CryEngine. Kingdom Come Deliverance è già disponibile per PC (via Steam) e console Xbox One e PlayStation 4 (anche in formato fisico) e potreste pensarlo come “un The Elder Scrolls senza la magia”.

fonte SkillZoneTV
via WCCFTech
Potrebbe piacerti anche