Utada Hikaru canta Don’t Think Twice tema principale di Kingdom Hearts 3

Nel nuovo trailer di Kingdom Hearts 3 mostrato durante l’evento giapponese D23 è possibile sentire il tema musicale principale del videogioco, cantato da Utada Hikaru. La versione giapponese della canzone si intitola Chikai, cioè Patto, mentre la versione inglese ha un titolo un po’ diverso: Non pensarci due volte, Don’t Think Twice.

Utada Hikaru ha già cantato i temi principali di Kingdom Hearts, Simple and Clean protagonista assoluta del finale del primo episodio e Sanctuary tema di Kingdom Hearts 2, entrambe arrivate in Occidente, come Chikai/Don’t Think Twice, in una apposita traduzione inglese. Anche se la versione inglese di Simple and Clean (in originale intitolata Hikari) ha uno strano testo che la trasforma da una canzone dedicata alle promesse e alle speranze in una specie di testo di Grease.

Dice il testo originale giapponese: “In silenzio, all’uscita, nel buio ti illumina la luce. E… a proposito di quelle promesse… solo io sono così ansiosa? Vorrei poter dire quello che desidero e invece devo tenermelo dentro. Ti presenterò la mia famiglia, son sicura che andrete d’accordo. Non importa l’epoca, noi staremo insieme, non importa l’epoca perché sei con me. Tu sei quella luce che mi trova in mezzo alla notte.”

Ecco il testo americano: “Mi stai dando anche troppe cose negli ultimi tempi, sei tutto quello di cui ho bisogno, mi hai sorriso e mi hai detto: Non prenderla male, ti amo, ma questo vuol dire che mi tocca incontrare tuo padre? E io ho pensato che quando saremo più vecchi capirai cosa volessi dire quando ti ho detto che no, non penso che la vita sia così facile. E quando te ne vai certo non mi senti dire: Ti prego, piccolo, non te ne andare. Stanotte mi fai sentire acqua e sapone, ed è difficile rinunciarci.”

Dice il testo inglese di Don’t Think Twice: “Come ho fatto a vivere in un regno di ladri? Tra persone che dicevano cose che neanche volevano davvero davvero dire? E tu invece sei tutto quello che ho sempre sognato, sempre sognato, sempre sognato. Ma scherzi o davvero pensi che potrei dirti di no? Ti voglio da tutta la vita quindi se ci devi pensare due volte, piccolo, neanche voglio saperlo, piccolo, neanche voglio saperlo. È tutto come deve essere, ma se ci devi pensare due volte, piccolo, neanche voglio saperlo, piccolo, neanche voglio saperlo.”

 

Potrebbe piacerti anche