La fotocamera di Motorola Moto Z2 Force analizzata da DxOMark: risultati non esaltanti

Sotto la lente di DxOMark è passato oggi anche il Moto Z2 Force di Motorola, device lanciato con grandi aspettative la scorsa estate e che tutto sommato non ha deluso il grande pubblico. Il portale specializzato, però non ha attribuito punteggi degni di nota al comparto fotografico. L’unica consolazione è che 82, il punteggio complessivo che gli viene attribuito (ricordiamo che non è su scala cento), è lo stesso di LG V30 (ne parlammo in questo articolo)

Proprio come l’apprezzatissimo top di gamma dell’azienda coreana, Moto Z2 Force ottiene una buona valutazione sulle foto (84) ma cede qualcosa sui video (78). Sugli scatti i punti di forza sono comunque diversi: dall’autofocus all’esposizione, passando anche per una buona resa in quanto a dettagli in ambienti poco illuminati. Qualche difetto si riscontra invece sulla qualità appena sufficiente dello zoom, così come nella gamma dinamica e nel bilanciamento del bianco.

A condizionare, invece, il giudizio sui video è l’autofocus poco performante, così la qualità che si abbassa notevolmente in condizioni di scarsa luminosità; bene stabilizzazione e resa dei colori.

82 punti, come detto, non sono un punteggio straordinario; i top di gamma più celebrati superano i 90, con Google Pixel 2 che è arrivato a rimediare 98. Per avere un quadro più esaustivo, vi invitiamo a leggere la recensione completa di DxOMark sulla fotocamera di Moto Z2 Force cliccando su questo link.

Potrebbe piacerti anche