Lara Croft di Tomb Raider diventa una Barbie

Mattel ha annunciato una collaborazione con Square Enix per commercializzare una Barbie dedicata a Lara Croft, protagonista della serie di videogiochi Tomb Raider. Dovrebbe essere proprio una bambola della collana Barbe ma di Lara Croft e non di Barbie, cioè non una “Barbie tombarola” o qualcosa del genere.

La bambola è inoltre chiaramente ispirata ad Alicia Vikander, l’attrice che interpreta Lara Croft nel prossimo film di Tomb Raider, il primo dopo la fine della serie cinematografica con Angelina Jolie e il reboot della serie di videogiochi, che nel 2013 ha ricominciato la sua storia da zero raccontando come Lara Croft sia diventata l’esploratrice che abbiamo conosciuto nei primi episodi.

Anche il film con Alicia Vikander, e di conseguenza questa Barbie, seguono questo nuovo reboot della serie. Lara Croft è ancora ventenne e ignora quali misteri il mondo possa nascondere e quanto la razionalità possa a volte non riuscire a spiegarli. Il film con Alicia Vikander arriverà nei cinema il 15 marzo 2018 e nel 2018 verrà annunciato e probabilmente distribuito il nuovo videogioco della serie, per ora noto come Shadow of the Tomb Raider.

La Barbie di Lara Croft e Tomb Raider è pre-acquistabile da oggi negli Stati Uniti d’America per $30 ma ancora non abbiamo notizia di un suo arrivo in Europa e quindi in Italia. Non mi intendo particolarmente di Barbie ma da quello che ho capito Mattel in Italia usa come negozio ufficiale Amazon, quindi dovrebbe essere facile acquistarne una se arriveranno anche da noi (o potete direttamente ordinarla dall’America). La Barbie include nella confezione, tra le altre cose, una mappa, un diario e una picozza ed è pensata appositamente per i collezionisti (“per il collezionista adulto”).

fonte IGN
Potrebbe piacerti anche