Le migliori app con esercizi per dimagrire

I nostri smartphone possono trasformarsi in preziosi compagni d’allenamento ed in veri e propri assistenti personali in grado di dare un prezioso contributo per tenerci in forma. Le app che offrono esercizi per dimagrire, infatti, si rivelano essere degli ottimi strumenti per la nostra attività fisica.

Gli utenti meno esperti hanno la possibilità di ricevere precise indicazioni per svolgere gli esercizi per dimagrire e l’allenamento di tutti i giorni in modo preciso ed efficace, utilizzando, quindi, queste app per dimagrire in modo corretto, anche grazie a consigli e diete personalizzate che spesso vengono affiancate all’allenamento stesso.

Per i più esperti, per chi è abituato ad allenarsi da solo e vuole tenersi in forma con un esercizio costante vi sono, inoltre, molte soluzioni davvero complete. Si tratta di app con esercizi per dimagrire completi e semplici da eseguire, anche a casa, che in molti casi possono soddisfare appieno le esigenze di un utente.

In questa guida vi illustreremo alcune delle migliori app con esercizi per dimagrire, da scaricare su smartphone Android o su iPhone, in modo da avere uno strumento efficace e completo per monitorare l’allenamento quotidiano, perdere peso e restare in forma in modo semplice.

ATTENZIONE: Prima di procedere con l’elenco delle migliori app con esercizi per dimagrire, vi segnaliamo le nostre guida dedicate alle migliori app per il fitness e l’allenamento ed alle migliori app per dimagrire. Nel primo caso, si tratta di soluzioni ideale per gli atleti che cercano i migliori strumenti possibili per migliorare l’allenamento e la preparazione fisica. Nel secondo caso, invece, vengono presentate app rivolte in modo specifico a chi vuole monitorare con precisione la propria dieta ed il regime alimentare, lasciando quindi in secondo piano l’allenamento.

ATTENZIONE 2: queste applicazioni sono un ottimo strumento utile per dimagrire. Tuttavia rimane un mezzo che va saputo usare: pertanto per massimizzare il risultato e non rischiare di farvi del male vi consigliamo di abbinarle al parere di un professionista (dietista, nutrizionista, ecc.). In ogni caso la redazione di Webtrek non si assume alcuna responsabilità riguardante danni che possono sorgere dal loro cattivo utilizzo.

Esercizi a casa – Dieta e allenatore personale

Tra le app con esercizi per dimagrire, una delle soluzioni da provare è, senza dubbio, Esercizi a casa – Dieta e allenatore personale. Si tratta di uno strumento completo in grado di fungere sia da personal trainer virtuale, indicando una lunga serie di esercizi da seguire e, più in generale, un vero e proprio piano d’allenamento. Nello stesso tempo, l’app propone un programma alimentare, una vera e propria dieta da seguire giorno dopo giorno per poter contare su di un regime nutrizionale corretto da affiancare al proprio allenamento quotidiano.

Le due anime dell’app Esercizi a casa – Dieta e allenatore personale sono accessibili dal menu laterale. Tutti gli esercizi per dimagrire e tenersi in forma sono, infatti, raccolti nella sezione Esercizi a Casa, dove è possibile anche impostare un obiettivo ed “accettare” delle sfide d’allenamento che, di fatto, si configurano come dei programmi di fitness da seguire per dimagrire e tenersi in forma.

Nella sezione Programma alimentare, invece, viene proposto un regime alimentare preciso con indicazioni sugli alimenti da assumere durante i pasti della giornata (colazione, merenda, pranzo, cena) di giorno in giorno. Grazie a queste funzioni, Esercizi a casa si configura come un’app per dimagrire davvero completa offrendo supporto sia dal punto di vista dell’allenamento che per quanto riguarda l’aspetto nutrizionale.

E’ possibile scaricare Esercizi a casa – Dieta e allenatore personale su smartphone Android e su iPhone. Ecco i link:

esercizi a casa

Esercizi Giornalieri

Chi cerca un’app con esercizi per dimagrire può puntare su Esercizi Giornalieri. Si tratta di un’applicazione davvero interessante e dall’utilizzo quanto mai semplice. Di fatto, ci troviamo di fronte ad un’app che racchiude tante tipologie di esercizi da svolgere, anche a casa, in tutta libertà per allenarsi e dimagrire. 

L’interfaccia di Esercizi Giornalieri è molto intuitivia. La schermata principale dell’applicazione racchiude le varie categorie di esercizi per dimagrire disponibili. Scelta la tipologia di allenamento che si desidera intraprendere, si accederà alla sezione successiva in cui si potrà visionare il video dettagliato in cui viene illustrato, in modo specifico, come eseguire un determinato esercizio, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda la durata ed il numero di ripetizioni.

Esercizi Giornalieri è disponibile anche in una versione completa, disponibile al costo di 9,99 Euro, che include un numero maggiore di routine di esercizi, esercizi personalizzati, la modalità panoramica per la visualizzazione ed elimina la pubblicità. E’ possibile scaricare la versione gratuita dell’app su smartphone Android e su iPhone.

L’app è realizzata da Daily Workout Apps che rende disponibile un ricco catalogo di app per il fitness con tanti esercizi per dimagrire e tenersi informa. Qui trovate la raccolta di app Daily Workout Apps: Play StoreApp Store

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Runtastic

Runtastic è, senza dubbio, uno dei punti di riferimento del settore delle app per il fitness e per l’allenamento e offre una serie di soluzioni ideali per chi cerca un‘app per dimagrire completa e facile da utilizzare. Per quanto riguarda l’allenamento, Runtastic offre diverse app per monitorare la propria attività fisica. Ad esempio, chi sceglie di correre per dimagrire potrà scaricare Runtastic Corsa e Fitness per tenere sotto controllo il proprio percorso, i progressi raggiunti e, più in generale, per avere a disposizione uno strumento completo da correre per dimagrire anche grazie ai tanti piani d’allenamento inclusi nell’app.

Per l‘aspetto nutrizionale, invece, troviamo Runtastic Balance, una soluzione completa ed efficace che si rivela ideale per chi vuole avere a disposizione un’app per dimagrire in grado di offrire un dettagliato report della propria alimentazione. Runtastic Balance include, infatti, un Diario in cui è possibile appuntarsi tutti i dettagli dei propri pasti ricevendo, nello stesso tempo una precisa analisi delle calorie assunte.

Le applicazioni di Runtastic sono disponibili per il download gratuito, con possibilità di attivare un servizio premium che accresce le potenzialità delle singole app, sia su smartphone Android che su iPhone. Di seguito riportiamo i link al catalogo di app di Runtastic sul Play Store e sull’App Store.

Runtastic

Perdere peso in 30 giorni

Perdere peso in 30 giorni è uno delle app più indicate per chi cerca indicazioni su esercizi per dimagrire. Quest’applicazione presenta una struttura decisamente semplice ed intuitiva. All’utente viene proposto un piano di allenamento giornaliero da seguire per portare a termine le attività fisiche necessarie per dimagrire e tonificare il proprio corpo. Completata l’installazione, l’app richiederà alcune informazioni all’utente (altezza, peso, età) necessarie per avviare l’allenamento.

Una volta aperto il “Programma di allenamento” si accederà al calendario degli esercizi da svolgere, ogni giorno, per bruciare calorie e dimagrire. Tutti gli esercizi sono illustrati in modo specifico da immagini ed animazioni e, quindi, anche l’utente meno esperto potrà eseguire i movimenti corretti per completare tutto il programma di allenamento suggerito dall’applicazione. La descrizione testuale degli esercizi, invece, è in inglese.

Perdere peso in 30 giorni include anche una sezione denominata “Il programma di dieta” che offre all’utente una dieta completa e bilanciata, rispetto alle esigenze dell’allenamento, da seguire sempre per 30 giorni per perdere peso abbinando ad un allenamento costante anche un regime alimentare corretto.

L’app per dimagrire Perdere peso in 30 giorni è disponibile per il download gratuito per dispositivi Android. Per scaricare l’app è possibile utilizzare questo link: Perdere peso in 30 giorni.

Perdere peso in 30 giorni

ATTENZIONE: Queste app con i migliori esercizi per dimagrire sono troppo complesse per te? Forse hai bisogno di qualcosa di molto più semplice come delle applicazioni capaci di misurare le calorie consumate durante l’attività fisica, ti consigliamo le migliori in questo articolo: Contapassi e conta calorie gratis: le migliori app Android

Potrebbe piacerti anche