LG G6 e LG V30 riceveranno anche Android 8.1 Oreo (sì, ma quando?)

Suona quasi ironico il comunicato stampa di LG secondo cui i suoi attuali top di gamma, LG G6 e LG V30, sono presenti nel programma di Google “Android Enterprise Recommended”. Si tratta di  una sorta di elenco in cui vengono certificati i device ritenuti adatti ad un uso aziendale, a patto che vengano rispettate alcune condizioni.

Tra queste, ad esempio, l’obbligo di aggiornare le patch di sicurezza almeno una volta ogni 90 giorni; in questo caso, però, viene aggiunto anche il futuro update ad Android 8.1 Oreo, sempre nell’ottica di salvaguardare la sicurezza informatica dei dispositivi.

Peccato che i due flagship dell’azienda coreana siano in clamoroso ritardo con l’aggiornamento alla versione 8.0 di Oreo. Tanto per fare il punto della situazione: su LG V30 la versione stabile di Oreo 8.0 è stata rilasciata solo in Corea ma praticamente più di un mese fa. Nel resto del mondo si vivacchia con l’ultima beta, a sua volta non recentissima. Su LG G6 il discorso è ancora più complicato: lo stesso produttore ha allungato i tempi parlando di un major update previsto entro il Q2 di quest’anno. In pratica passeranno almeno altri 2-3 mesi.

Chissà se la notizia secondo cui entrambi gli smartphone riceveranno anche la versione 8.1 di Oreo (ad oggi prerogativa di pochissimi device tra cui Nokia 8 ed Essential Phone in beta) renderà meno pesante questo periodo di (lunga) attesa per gli utenti.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche