Metal Gear Solid 5 sblocca il finale segreto per il disarmo nucleare su PC

[AGGIONAMENTO 13/2/2018] Konami ha ora spiegato la causa dell’apparizione del finale segreto in Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain: un errore nei dati ricevuti dai server della versione PC. Il problema dovrebbe essere stato risolto e trovate qui tutti i dettagli.

[easyazon_link identifier=”B014L8JKZC” locale=”IT” tag=”web051-21″]Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain[/easyazon_link] (2015) di Konami e Kojima Productions ha un finale segreto, rimasto bloccato sino alla scorsa settimana. In una delle modalità multiplayer i videogiocatori personalizzano la propria Mother Base e invadono quelle degli altri giocatori online. Le Mother Base possono equipaggiarsi di testate nucleari che fungono da deterrente per le invasioni degli altri giocatori e questo finale segreto sarebbe stato sbloccato solo quando tutti i giocatori avrebbero rinunciato all’armamento nucleare e raggiunto il disarmo nucleare completo.

Il finale è rimasto bloccato per più di due anni, ma era nota la sua esistenza ed era noto anche il finale stesso, già recuperato e messo online poco dopo l’uscita del gioco. Non ci sono quindi grandi sorprese a livello di trama e non c’è niente che già non sapessimo sul finale tronco di Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain, che forse avrebbe dovuto avere un altro capitolo, o almeno un’altra missione, dopo quella che ora è la sua fine.

Sbloccare legittimamente il finale segreto di Metal Gear Solid 5 non sembrava impossibile: è necessario il totale disarmo nucleare, ma solo tra i giocatori della mia piattaforma (per esempio, solo tra i giocatori PC se gioco su PC) e solo tra i giocatori della mia regione, quelli contro cui posso effettivamente giocare online. Non era però mai successo, e la versione PC del gioco sembrava anche tra le più lontane dal disarmo nucleare completo.

È possibile che la decisione di abbassare i requisiti per l’evento, e renderlo disponibile per ora su PC, siano dovuti al prossimo lancio di [easyazon_link identifier=”B077121HMM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Metal Gear Survive[/easyazon_link], come un modo per attirare l’attenzione sulla serie o come un ultimo atto di Konami in Metal Gear Solid 5 prima di tagliare il supporto all’ultimo capitolo di Kojima per concentrarsi poi sul primo capitolo senza Kojima. Ma anche Konami sembra non sapere come il filmato sia stato sbloccato.

via PCGamesN
Potrebbe piacerti anche