Metal Gear Survive ha creature realizzate dal direttore artistico di Silent Hill

Per lavorare a [easyazon_link identifier=”B077121HMM” locale=”IT” tag=”web051-21″]Metal Gear Survive[/easyazon_link] Konami ha chiesto la collaborazione di un vecchio collaboratore della compagnia, Masahiro Ito, colui che ha creato i mostri del primo Silent Hill (1999) e ha poi curato la direzione artistica della serie nei successivi due episodi, segnando con il suo stile l’epoca d’oro del videogioco horror giapponese.

Da quanto ne so Masahiro Ito non avrebbe lavorato invece a Silent Hills, l’episodio che avrebbero dovuto dirigere insieme Hideo Kojima e Guillermo del Toro e che fu cancellato durante la ristrutturazione di Konami, e in generale ha solo realizzato copertine per gli episodi di Silent Hill successivi al terzo. L’ultimo lavoro noto di Masahiro Ito è stato il design dei mostri nel deludente videogioco horror NightCry, l’ultima opera del direttore e scrittore della serie Clock Tower Hifumi Kono.

La partecipazione di Masahiro Ito è stata notata su Twitter, dove è stato pubblicato un fotogramma di Metal Gear Survive in cui l’autore compare indicato come responsabile del design delle creature del gioco, cioè degli zombi con la testa da cristallo che i personaggi, un gruppo di sopravvissuti alla distruzione di Mother Base in Metal Gear Solid 5, si trovano ad affrontare in un mondo parallelo in cui sono stati risucchiati da uno wormhole.

Masahiro Ito stesso ha ricinquettato questo messaggio, quindi anche se al momento non ho accesso a Metal Gear Survive per controllare di persona lo considero al momento confermato.

Metal Gear Survive sta per arrivare su PC, PlayStation 4 e Xbox One e prima del lancio avrà un nuovo periodo di beta aperta (stavolta disponibile anche per PC) per la sua modalità multiplayer. Si tratta del primo Metal Gear pubblicato da Konami dopo la rottura con Kojima.

Potrebbe piacerti anche