Migliori cover e custodie Samsung Galaxy S9

L’attesa è finita: l’innovativo, chiacchieratissimo modello della Samsung è stato rilasciato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona come nuovo top di gamma del prestigioso marchio coreano. Si tratta del Samsung Galaxy S9, esemplare di smartphone le cui specifiche rappresentano una versione rivisitata e raffinata di quelle proprie del suo fortunato predecessore, il Samsung Galaxy S8. L’estetica del nuovo modello di punta riproduce con cura quella del dispositivo precedente, col suo schermo panoramico e il frame sottilissimo, per un design accattivante e allo stesso tempo maneggevole. Ma le novità più importanti del nuovo gioiellino presto disponibile nel ricco mercato della tecnologia hanno a che fare col potenziamento delle sue prestazioni (con particolare riferimento ai comparti audio e fotografico), per assicurare un’esperienza di utilizzo soddisfacente a 360 gradi.

Un device di questo tipo merita di essere protetto e valorizzato nel migliore dei modi anche visto il costo non proprio economico. Per chi lo ha già preordinato o ha intenzione di acquistarlo a partire dalla prossima primavera, non è mai troppo presto per pensare al modello di cover più adatto alle proprie esigenze e abitudini d’uso. La scelta della custodia, infatti, non deve essere affatto sottovalutata alla stregua di un’operazione secondaria o priva di importanza. Questo perché una cover per Samsung Galaxy S9 non sarà solo uno strumento di protezione per il vostro prezioso dispositivo ma anche un modo per renderlo speciale.
La cover giusta sarà in grado di rendere il vostro smartphone unico e riconoscibile, aggiungendogli un tocco di eleganza e personalità e garantendone al contempo la sicurezza e l’immunità da urti e graffi più o meno traumatici.

Sotto questo profilo, come sempre, il mondo dell’e-commerce ha giocato di anticipo: prima ancora che possiate disporre materialmente del vostro Samsung Galaxy S9 nuovo di zecca, il web vi prospetta una vastissima selezione di cover e custodie dal design fashion quanto funzionale. Ce ne è per tutti i gusti e per tutte le necessità: la scelta è nelle vostre mani, a portata di click e su Amazon (grazie a Prime) nella maggior parte dei casi potrete ricevere la vostra cover per Samsung Galaxy S9 in pochissimo tempo sfruttando la spedizione in un giorno. Inoltre grazie a questa piattaforma avrete la possibilità di testare il prodotto e nel caso di insoddisfazione potrete anche valutare di restituirlo entro 30 giorni dall’acquisto vedendovi rimborsata l’intero prezzo o sostituendo il prodotto con un altro. Un bel “plus” che nessun altro negozio (online e non) vi permette di avere.

Quindi per scegliere la vostra cover per Galaxy S9 dovrete optare per il modello che fa più al caso vostro valutando i pro e contro di custodie a libro che proteggano integralmente il vostro smartphone (modificandone tantissimo l’estetica) e custodie più minimal ma senz’altro più sobrie. Qui di seguito troverete un’interessante selezione di cover e custodie per Samsung Galaxy S9 per fornirvi una guida che sia di ispirazione per i vostri futuri acquisti di un prodotto che ormai è diventato un vero e proprio must per ogni smartphone che si rispetti.

ATTENZIONE: se sei finito in questo articolo probabilmente hai già acquistato e/o ordinato il Samsung Galaxy S9. Se ancora non l’hai fatto oppure se puoi disdire il tuo ordine, ti consigliamo di acquistarlo su Amazon  sfruttando la promozione “prezzo minimo garantito” che ti permetterà di ottenerlo ad uno dei prezzi più bassi del mercato. Vedi qui l’offerta: Samsung Galaxy S9 Smartphone – Nero (Midnight Black), Display 5.8″, 64 GB espandibili, Dual SIM [Versione Italiana]

ATTENZIONE 2: oltre alla cover per proteggere al meglio il vostro Galaxy S9 vi consigliamo di acquistare una buona pellicola protettiva per il display! Vi lasciamo quindi al nostro articolo dedicato che potete leggere attraverso il seguente link: migliori pellicole per Samsung Galaxy S9

Cover Samsung Galaxy S9 iVoler in TPU

La semplicità – lo sanno tutti – mantiene da sempre il suo impareggiabile fascino. E’ anche per questo che con un modello di cover come quello proposto da iVoler potete andare decisamente sul sicuro. La custodia trasparente in TPU ideata dal brand avvolgerà delicatamente il vostro dispositivo mobile senza oscurare nemmeno in minima parte il suo aspetto sofisticato, ma provvedendo, al contrario, ad esaltarlo al massimo. La custodia in TPU si adatterà al vostro smartphone di ultima generazione come un guscio perfetto, essendo pensata per risultare compatibile con ogni sua porta, slot e pulsante.

Non fatevi ingannare dal suo design estremamente slim: non comporterà grossi sacrifici in termini di grado di protezione che al contrario sarà più che soddisfacente per un utilizzo quotidiano. Anche se non si tratta forse del modello di cover per Samsung Galaxy S9 capace di fornire il più alto livello di sicurezza, è comunque in grado di difendere egregiamente il vostro Galaxy S9 da ammaccature, graffi, cadute e danneggiamenti. Certo che se invece la vostra vita comporta al vostro smartphone di rimanere esposto in continuazione a rischi massicci tipici, (ad esempio, di particolari attività sportive e lavorative), forse vi converrebbe scegliere un prodotto più adatto. Insomma, questo prodotto è in grado di mantenere intatto e al sicuro il vostro smartphone con una cover essenziale e capace di assicurare una minima protezione con però il minimo ingombro.

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa cover per Samsung Galaxy S9 su Amazon: Cover Samsung Galaxy S9 , iVoler Cover Samsung Galaxy S9 Silicone Case Molle di TPU Trasparente Sottile Custodia per Samsung Galaxy S9

Cover Samsung Galaxy S9 Ringke con cinturino da polso

cover ringke samsung galaxy s9

In questo caso, le tecnologie futuristiche del nuovo modello di Samsung vanno di pari passo con quelle della cover. La custodia messa a vostra disposizione da Ringke, infatti, si avvale di una tecnologia funzionale sia sotto il profilo della sicurezza che sotto quello dell’estetica: il cosiddetto dual coating, pensato per garantire una difesa due volte più duratura e un aspetto assolutamente ricercato. Due sono appunto le complementari componenti di questo particolare esemplare di guscio: una cornice laterale in morbido TPU (disponibile in tre colorazioni per tutti i gusti) ed un pannello posteriore in PC rigido e resistente. I due elementi smontabili si fondono perfettamente sulle linee sottili del Galaxy S9, con estrema precisione.

La struttura ultra-sottile della custodia è espressamente pensata per regalare all’utente una sensazione di maggiore scorrevolezza e naturalezza nell’utilizzo dei pulsanti e il paraurti garantisce una presa sempre maneggevole e aderente. La cover è ideata nelle sue linee essenziali in modo da evitare che la protezione fornita vada ad incidere in maniera invasiva e fastidiosa sull’esperienza di utilizzo del device. E’ anche per questo che il prodotto della Ringke è attento a riservare uno spazio particolare per ogni piccola componente del telefono: la fotocamera è lasciata libera di esprimere tutte le sue potenzialità e le “finestre” lasciate a disposizione di ogni porta non comporteranno nessuna difficoltà di collegamento di cuffie o caricabatterie.

Il cinturino compreso nel pacchetto è un ulteriore alleato di grande praticità: questa estensione della cover amplifica la già confortevole portabilità del dispositivo, che potrà essere comodamente appeso al polso per garantire una più agevole libertà nei movimenti.

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa cover per Samsung Galaxy S9 su Amazon:  Cover Samsung Galaxy S9, Ringke [FUSION] Retro PC Trasparente Respingente in TPU [Tecnologia Protezione Cadute/Assorbimento Urti] Bordi Sollevati Protezione con Cinturino da Polso per Custodia Galaxy S9 – Chiara (Clear)

Custodia Samsung Galaxy S9 Terrapin in pelle e con appoggio posteriore

cover galaxy s9 terrapin

Una cover per Samsung Galaxy S9 dal design classico per un’eleganza sempreverde. Adatta agli amanti di uno stile classico, questa cover è la scelta ideale: Terrapin offre a voi e al vostro smartphone un involucro realizzato in morbida pelle e dalle eleganti rifiniture, in cinque colorazioni diverse, prevalentemente neutrali, per adattarsi a tutti i look e a tutti gli ambienti.

Questo modello è un’opzione obbligata per tutti coloro per i quali la multifunzionalità di un gadget è una assoluta priorità. La custodia proposta, infatti, non si limita ad avvolgere in toto lo smartphone con cui è coordinata, offrendo una protezione integrale di scocca e display, ma costituisce anche un accessorio irrinunciabile per chi vuole avere tutto il necessario sempre con sé. Nell’epoca tecnologica in cui viviamo, nel kit essenziale di cui non possiamo più fare a meno nella vita quotidiana, insieme al dispositivo mobile è da annoverare anche il mezzo di pagamento più versatile e utilizzato del ventunesimo secolo: la cosiddetta moneta digitale. Oggi non possiamo rinunciare ad avere sempre a portata di mano le nostre carte di pagamento, affinché siano pronte all’utilizzo per il rapido espletamento di ogni operazione. La custodia di Terrapin è molto attenta a questo aspetto e per assecondarlo, si premura di offrirvi multiple slot per la sistemazione delle carte e dei documenti ad uso giornaliero, che potrete portare sempre con voi e col vostro telefono senza l’inutile aggiunta di ulteriori e più ingombranti contenitori.

Ma non è finita qui. Oltre ad essere polifunzionale e a vantare materiali di estrema qualità, la cover per Galaxy S9 in questione presenta un ulteriore vantaggio che la rende ancora più competitiva. La porzione posteriore della custodia, infatti, è dotata di una pieghevolezza regolabile capace di dar vita ad un sistema di appoggio del telefono su qualunque superficie (vedi l’immagine).

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa cover per Samsung Galaxy S9 su Amazon: Custodia Samsung S9 Plus, Terrapin Cover di Pelle con Funzione di Appoggio Posteriore per Samsung Galaxy S9 Plus Cover Pelle, Colore: Nero

Cover Samsung Galaxy S9 iBetter ultraprotettiva

cover galaxy s9 iBetter

In questo caso, iBetter vi propone una cover dal design più massiccio e quasi tridimensionale e dalle eccellenti risorse in termini di protezione. La custodia in TPU eco-sostenibile, realizzata in quattro varianti di colore (blu, grigio, nero e rosso), offre uno scudo completo per il vostro nuovo Samsung Galaxy S9, prevenendolo non solo dai danneggiamenti derivanti da urti, cadute e traumi vari, ma anche dal contatto con altri agenti corruttivi esterni egualmente pericolosi (polvere, vento e intemperie).

La custodia per Galaxy S9 è progettata come un vero e proprio “guscio ammortizzatore”, pensato per foderare con cura ogni millimetro del device. I bordi contornanti la fotocamera fanno in modo che quest’ultima (pezzo forte del dispositivo lanciato della casa produttrice coreana) non venga compromessa da rovinose ammaccature, il retro antiscivolo riduce al minimo le possibilità di caduta e la cornice anteriore impedisce allo schermo di entrare in contatto con le superficie quando viene posato rivolto verso il basso. Al tutto si deve aggiungere un design assolutamente compatibile con lo smartphone, perfettamente tagliato in corrispondenza di porte, telecamere e altoparlanti.

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa cover per Samsung Galaxy S9 su Amazon:  Samsung Galaxy S9 Cover, iBetter Samsung Galaxy S9 custodia, ultra protettiva,Resilient assorbimento, Sento comodo, per la Samsung Galaxy S9.(Nero)

Cover Samsung Galaxy S9 Spigen con cavalletto e tecnologia a cuscino d’aria

cover galaxy s9 spigen

Con la custodia di Spigen non potete sbagliare se siete alla ricerca di un guscio a prova di qualsiasi urto. La cover, acquistabile in due eleganti colorazioni (nero e grigio piombo) si caratterizza per un sistema a doppio rivestimento, scomponibile: da una parte possiede una protezione in flessibile TPU che si avvale della cosiddetta tecnologia a cuscino d’aria, e, dall’altra, in un pannello posteriore in rigido e solido PC.

Quest’ultima componente presenta all’interno il pezzo forte del modello. Dal pannello posteriore è infatti estraibile una piccola tacca di forma rettangolare che funge da cavalletto, per far sì che il telefono si sorregga autonomamente su qualunque superficie di appoggio. Una funzionalità ottima per lo svolgimento di svariate attività (in primis la visione di filmati e l’esecuzione di video chiamate) senza il minimo sforzo. Oltre ad essere compatibile con tutti i tratti caratteristici del Galaxy S9, la custodia in questione consente di procedere senza problemi e senza necessità di rimozione alla ricarica wireless del dispositivo.

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa cover per Samsung Galaxy S9 su Amazon: Cover Galaxy S9, Spigen® Custodia Galaxy S9 [Tough Armor] Cavalletto ed Extreme Heavy Duty Protezione e tecnologia a cuscino d’aria per Samsung Galaxy S9 (2018) – Black (SF) – 592CS22846

Cover Samsung Galaxy S9 Spigen con design in fibra di carbonio

cover galaxy s9 spigen rugged

Questo secondo modello di custodia del brand Spigen rivestirà il vostro Galaxy S9 come una vera e propria armatura tridimensionale che renderà indistruttibile il vostro device. Ciò che caratterizza questo tipo di cover e la rende particolarmente apprezzabile sotto i profili di sicurezza e protezione è il design di colore nero opaco in fibra di carbonio. Questo infatti è contraddistinto da ritagli accurati in corrispondenza di pulsanti e fotocamera che in particolare, risulta adeguatamente tutelata da una cornice di bordi rientranti.

Insomma, se siete degli amanti di sport outdoor o comunque pensate di poter utilizzare lo smartphone in contesti particolarmente pericolosi non possiamo che consigliarvi questa cover rugged per Samsung Galaxy S9.

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa cover per Samsung Galaxy S9 su Amazon: Cover Galaxy S9, Spigen® Custodia Galaxy S9 [Rugged Armor Urban] Assorbimento degli urti flessibile e resistente con design in fibra di carbonio per Samsung Galaxy S9 (2018) – Matte Black – 592CS22875

Cover Samsung Galaxy S9 Casefirst ultra-sottile e impermeabile

bumber galaxy s9 casefirst

Ultima, ma non per importanza, la cover proposta da Casefirst, scelta ideale per chi ama essere tranquillo in ogni situazione: installando questa custodia sul vostro Galaxy S9 il dispositivo risulterà letteralmente sigillato e impermeabile rispetto ad ogni infiltrazione. Questo infatti il carattere distintivo e altamente pregevole del prodotto: la custodia non solo è a prova di urto, ma è anche waterproof. La cover beneficia infatti di una certificazione IP68 di impermeabilità, testata più volte fino a 2 ore e ad oltre 10 piedi di profondità.

Questa cover per Samsung Galaxy S9 non è solo adatta ad un normale utilizzo quotidiano del telefono, ma lo rende sfruttabile in tutte le sue accattivanti funzionalità anche in occasioni particolari: sport d’acqua, piccole immersioni subacquee, pesca, ecc.. Insomma è perfetta per chi non vuole rinunciare in nessun contesto a scattare una foto di qualità o ad ascoltare un po’ di musica. Ma anche per chi non presenta particolare interesse a mantenere costantemente il proprio telefono impermeabile all’acqua, questo tipo di custodia lo assicura da danneggiamenti in occasione di qualunque attività, sportiva e non, all’aperto. Inoltre è una delle poche cover che proteggerà in maniera completa anche il display Samsung Galaxy S9 che risulterà immune a qualsiasi tipo di graffio o danneggiamento.

Tra l’altro pur garantendo un uso del telefono pieno, e agevoli collegamenti e ricariche della batteria, la cover Casefirst non solo isola completamente lo smartphone dall’acqua, ma anche da altri fattori di disturbo esterni, quali la polvere, le intemperie, lo sporco. L’installazione della protezione è semplice, grazie alle due cornici scomponibili di cui consta, di facile incastro. Insomma se volete mantenere inalterato nel tempo il valore del vostro smartphone questa cover per Galaxy S9 è perfetta per voi!

Vi lasciamo al seguente link per acquistare questa cover per Samsung Galaxy S9 su Amazon: Samsung Galaxy S9 Custodia Impermeabile, CaseFirst Ultra-sottile Certificato Impermeabile IP68 Waterproof Cover Bumper Portacellulare Protettiva Copertura per Samsung Galaxy S9 (Nero)

ATTENZIONE: stai ancora decidendo se prendere la versione normale di S9 o la versione Plus? Nel caso che ti interessa anche il Samsung Galaxy S9 Plus ti consigliamo di leggere anche questa guida: Migliori cover e custodie Samsung Galaxy S9 Plus

Potrebbe piacerti anche