Nintendo Labo: tutti gli usi dei Toy-Con di Kit Assortito e Kit Robot per Switch

Nintendo ci manda in un comunicato stampa nuove informazioni su Nintendo Labo, una nuova linea di giocattoli di cartone da montare capaci di interagire con Nintendo Switch e i suoi Joy-Con (i suoi controller) diventando praticamente delle periferiche di cartone per la console. Nintendo Labo sarà inizialmente distribuito in due kit, ognuno contenente diversi Toy-Con (così si chiamano gli accessori di cartone): il Kit Assortito e il Kit Robot.

Ogni kit include il o i Toy-Con da montare (non sono necessarie forbici o colla ma tutto va solo staccato piegato incastrato), il software per Nintendo Switch necessario per far interagire console e Toy-Con e Garage Toy-Con, un programma che permetterà di creare piccoli programmi personalizzati decidendo a quale input del giocatore far corrispondere quale output (una vibrazione, un suono) creando nuovi Toy-Con e personalizzando il funzionamento di quelli esistenti.

Sarà anche disponibile un [easyazon_link identifier=”B0792TKTXS” locale=”IT” tag=”web051-21″]Set di personalizzazione[/easyazon_link] per modificare i Toy-Con ma, essendo di cartone, potrete davvero modificarli come volete, anche sostituendo momentaneamente pezzi con pezzi creati da voi ritagliando normale cartoncino.

Nintendo Labo: i Toy-Con del Kit Assortito

Il Piano Toy-Con del [easyazon_link identifier=”B0793HJ2M1″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Kit Assortito[/easyazon_link] è un pianoforte con 13 tasti: posso suonare, registrare, riascoltare e sperimentare con suoni diversi. La Moto Toy-Con mi permette di gareggiare contro l’Intelligenza Artificiale del gioco in corse motociclistiche creando anche i miei percorsi personalizzati. La Canna da pesca Toy-Con mi dà accesso a un videogioco di pesca che allargherà piano piano la mia collezione di pesci conservata nell’Acquario (e potrò anche creare pesci personalizzati).

La Casa Toy-Con del Kit Assortito contiene una piccola creatura: infilando vari accessori di cartone all’interno della casa e manipolandoli interagirò con il suo abitante e giocherò con lui a vari mini-giochi. La Macchinina RC Toy-Con è una macchinina che si muove grazie all’HD Rumble dei Toy-Con e viene controllata dal touch-screen di Nintendo Switch (esatto, è la console che controlla i controller e non viceversa). Il Kit Assortito contiene due macchinine (ma saranno necessari quattro Joy-Con per poterle usare contemporaneamente) e potrò fare corse multiplayer, creare percorsi a ostacoli o usare i segnali inclusi nel kit per creare percorsi che la macchinina seguirà da sola (anche al buio) grazie alla telecamera IR del Joy-Con destro.

Nintendo Labo: il Toy-Con del Kit Robot

Il [easyazon_link identifier=”B0793KHM1K” locale=”IT” tag=”web051-21″]Kit Robot[/easyazon_link] contiene un solo Toy-Con: un enorme Toy-Con da indossare e che mi trasforma in un robot trasformabile in un carro armato spara-laser. Dovrò distruggere la città del gioco incluso nel kit, completare vari livelli con sfide diverse e imparare nuove abilità. Due giocatori con due Kit Robot possono inoltre giocare insieme nella modalità competitiva del software.

Potrebbe piacerti anche