Nokia 2 riceve le patch di sicurezza di gennaio 2018

Nokia 2 in queste ore sta ricevendo le patch di sicurezza di gennaio 2018. Si tratta di un aggiornamento particolarmente importante perché va a risolvere le vulnerabilità Spectre e Meltdown che tanto hanno spaventato il mondo tecnologico nell’ultimo mese.

L’update è stato rilasciato in India qualche giorno fa e proprio in queste ore è stato rilasciato anche negli USA. Ma perché parliamo di uno smartphone entry level come Nokia 2? Ebbene, perché questo smartphone è ora ufficialmente venduto anche in Italia.

Nokia 2 è arrivato su Amazon circa un mese fa ma HMD Global ha ufficializzato l’arrivo in Italia solo qualche giorno fa. Il prezzo di lancio è molto basso: si parla di 119 euro per il mercato italiano ma all’estero viene venduto a circa 100 euro. In questi giorni sono già arrivate le prime offerte e con molta probabilità vedremo presto questo smartphone in vendita a meno di 100 euro online anche nel nostro Paese.

Tuttavia, Nokia 2 non è lo smartphone best buy che vi permetterà di avere il meglio della tecnologia Android a prezzi accessibili. Per mantenere il prezzo così basso Nokia è scesa a compromessi. Parecchi, verrebbe da dire. Ma sicuramente quelli più importanti riguardano le memorie: Nokia 2 si presenta con 1 solo GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno, fortunatamente espandibile tramite scheda microSD.

La dotazione tecnica comprende anche un display HD da 5 pollici di diagonale, il SoC Qualcomm Snapdragon 212 (CPU Quad-Core da 1.3 GHz), una fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED e autofocus ed una camera anteriore da 5 MP. L’unico punto di forza dello smartphone è la batteria da 4100 mAh.

via NokiaPowerUser
Potrebbe piacerti anche