Nubia seguirà le orme di Razer Phone? Il futuro Z18 dedicato al gaming?

Di Razer Phone abbiamo parlato in più occasioni su Webtrek, non lesinando elogi a uno smartphone che ha il merito di essere andato a cercarsi una nicchia inesplorata. Di gaming phone ne sentiremo parlare sempre di più nei prossimi mesi, di certo molti produttori proveranno ad imitare l’azienda statunitense.

Tra i primi dovrebbe esserci Nubia, il cui prossimo top di gamma, lo Z18, potrebbe essere rivolto appunto al gaming. Non fa riferimento direttamente al futuro flagship il CEO dell’azienda, Ni Fei, ma in un evento dedicato al mobile gaming ha annunciato l’intenzione di Nubia di sviluppare uno smartphone che possa ispirarsi proprio a Razer Phone.

Su Weibo, tra l’altro, è subito comparsa l’immagine di un Nubia quasi completamente borderless (dovrebbe comunque trattarsi dello Z17S) mentre viene lanciato un videogioco. Insomma, non è un’ipotesi peregrina immaginare un Nubia Z18 con hardware degno di un laptop già prima dell’estate.

Snapdragon 845 e una memoria RAM da almeno 8 GB dovrebbero essere i pilastri di questo possibile smartphone, senza dimenticare che come Razer Phone (lo ricordiamo, in Italia è disponibile tramite Tre), potrebbe arrivare un con un display a 120 Hz, il doppio di tutti gli altri Android. Dettaglio, quest’ultimo, fondamentale per avere uno scrolling sempre fluido e senza il minimo intoppo.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche