I nuovi AirPods col comando “Hey Siri”; e dal 2019 saranno resistenti all’acqua

Già da un paio di mesi si vociferava di una nuova versione degli AirPods in programma nel 2018. Ora i rumors acquistano decisamente più consistenza grazie ad un report pubblicato da Bloomberg che fa chiarezza sui programmi futuri di Apple per i suoi auricolari wireless.

Per prima cosa arriverà un nuovo chip wireless, più potente del W1 che vanta la prima generazione e del W2 che ad oggi monta Apple Watch; la nuova componente sarà capace di risparmiare batteria e migliorare anche la connessione bluetooth. La novità più rilevante sarà però certamente il supporto al comando “Hey Siri” senza alcun bisogno di toccare due volte gli auricolari come accade adesso. Insomma, un passaggio in meno per attivare l’assistente vocale, proprio come accade su iPhone o sul recente HomePod.

Un’altra novità interessante è invece prevista nel 2019 (anche se non è escluso che possa essere contemplata già negli AirPods in uscita nel 2018): le cuffiette saranno invece resistenti all’acqua. Per il momento non si fa riferimento ad un’immersione “completa”, quanto piuttosto, tanto per fare un esempio, ad una resistenza alla pioggia. Occhio anche alla nuova custodia wireless che consentirà la ricarica wireless degli Airpods che, lo ricordiamo, rappresentano già l’85% del mercato degli auricolari bluetooth negli Stati Uniti.

Potrebbe piacerti anche