OnePlus 5T, bug sulle chiamate in entrata dopo l’aggiornamento ad Oreo

Da ormai un paio di giorni, sul forum ufficiale dell’azienda stanno fioccando le segnalazioni su un bug non di poco conto che ha colpito OnePlus 5T. Il problema viene riscontrato con frequenza dopo l’aggiornamento (recente) ad Android Oreo 8.0 con la versione 5.0.3 dell’interfaccia personalizzata OxygenOS.

A finire nel mirino degli utenti sarebbero numerose notifiche “mancate”, o per meglio dire non annunciate da alcun segnale sonoro. Il bug diventa poi particolarmente fastidioso quanto non viene segnalata neppure una chiamata in entrata, un disagio che francamente è inaccettabile per un device che (tra l’altro a ragione) gode di un’ottima fama.

Per il momento il produttore non ha fornito spiegazioni pubbliche sulla vicenda anche se, come da tradizione, non dovrebbe mancare un rapido aggiornamento ad OxygenOS 5.0.4 che potrebbe risolvere il problema. Nel frattempo (è un classico in questi casi), fioccano le segnalazioni dei rimedi “casalinghi” per scavalcare il bug.

Per molti basterebbe una pulizia della cache tramite la recovery ufficiale: a quel punto le notifiche tornerebbero a funzionare normalmente. C’è da dire che la stessa procedura è consigliata su OnePlus 5T anche nel caso in cui non venissero mostrate tempestivamente le notifiche relative a Whatsapp o altri servizi di messaggistica istantanea. In ogni modo, vi terremo aggiornati su un’eventuale nuova release di OxygenOS.

Potrebbe piacerti anche