Onmyoji è un GDR per smartphone e PC in cui controllo demoni giapponesi

Onmyoji è il più grande successo della compagnia cinese NetEase e uno dei videogiochi di ruolo più giocati in assoluto al mondo. Eppure, sino a poco tempo fa, non era neanche disponibile in Occidente. Onmyoji è di recente arrivato, nella sua versione originale free-to-play, su dispositivi mobili Android e iOS ed è ora disponibile anche per PC Windows su Steam in una nuova versione a pagamento in Accesso Anticipato.

L’Onmyoji è colui che pratica l’arte dell’Onmyodo, una disciplina esoterica nata dall’incontro di Giappone e Cina e usata per la divinazione. In alcuni periodi della storia giapponese (il periodo Heian e soprattutto la fine del primo millennio dopo Cristo) gli Onmyoji ebbero anche una grande importanza politica grazie ai loro poteri, e proprio durante queste epoche è ambientato il videogioco di NetEase.

Onmyoji di NetEase è ambientato in un tempo in cui i demoni giapponesi e le divinità della morte camminano sulla terra mentre gli Onmyoji piegano la volontà di queste creature al loro potere manipolandole, controllandole e usandole per difendere l’umanità. Io sono Abe no Seimei, il più famoso Onmyoji della storia, e privo di memoria inizio un viaggio alla scoperta del mio passato e di quello dei demoni che incontrerò.

La versione base di Onmyoji, a €5, include una serie di oggetti in-game ed è disponibile anche una versione Deluxe con una quantità ancora maggiore di contenuti, ma NetEase assicura che sarà disponibile anche su Steam una versione gratuita del gioco quando terminerà l’Accesso Anticipato (tra uno o due mesi) e Onmyoji resta un videogioco free-to-play con micro-transazioni, non un gioco completo acquistabile pagando un prezzo pieno.

Cliccate qui per raggiungere la pagina Steam di Onmyoji se siete interessati, ma il mio consiglio è di scaricare intanto la versione per dispositivi mobili free-to-play che trovate qui per provarlo sul vostro smartphone e di acquistare la versione a pagamento solo se sarete davvero interessati. I progressi della versione Android e iOS sono comunque condivisi con quelli della versione Steam.

Potrebbe piacerti anche