Overwatch ha un nuovo free weekend durante la pausa di Overwatch League

L’Overwatch League, il campionato di [easyazon_link identifier=”B07312TQQ4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Overwatch[/easyazon_link] (potremmo definirlo “la sua serie A”), si prende un po’ di pausa tra la Fase 1 e la Fase 2 e torna il 22 febbraio. Ma se le prodezze dei suoi giocatori e tutto questo chiacchierare dello sparatutto multiplayer a squadre di Blizzard Entertainment vi hanno incuriosito e non avete ancora avuto l’occasione di provare Overwatch questo fine settimana di pausa avrete la vostra occasione con un nuovo free weekend.

Dal 16 febbraio 2018 alle otto di sera al 20 febbraio 2018 alle nove di mattina potrete giocare gratuitamente a Overwatch su tutte le piattaforme su cui è attualmente presente (PlayStation 4, Xbox One e PC, purtroppo non si parla ancora di una sua versione per Nintendo Switch) con accesso a tutti i suoi contenuti, come se foste in possesso del gioco completo: potrete giocare tutti i 26 eroi sinora disponibili su tutte le mappe e in tutte le modalità. Potrete anche guadagnare e aprire loot box e tutti i vostri progressi verranno mantenuti nel gioco completo, nel caso decideste di acquistarlo.

Overwatch è un gioco dal gameplay squisitamente Arena: tutti i giocatori hanno gli stessi strumenti a disposizione, tutti hanno accesso a tutti i personaggi, a tutte le abilità, a tutte le opportunità, non c’è una progressione che renda in modo artificioso più forte chi gioca di più rispetto a chi ha appena iniziato a giocare. Conta solo l’abilità del giocatore e la sua capacità di coordinarsi con il resto della squadra.

Overwatch ha comunque micro-transazioni che riguardano le loot box, con all’interno elementi unicamente estetici per i personaggi. Ho discusso in passato perché non sono d’accordo con chi considera questo sistema di loot box nettamente migliore rispetto a quello in cui i contenuti delle scatole influenzano i contenuti del gioco, ma è comunemente considerato accettabile dai giocatori micro-monetizzare in questo modo i videogiochi.

Se comunque siete interessati trovate qui tutte le informazioni sul fine settimana gratuito di Overwatch.

Potrebbe piacerti anche