Prezzo Samsung Galaxy S9 e S9+, cattive notizie: si sfonderà (ancora) il muro dei 1.000 euro?

Arriva da Roland Quandt una prima, concreta, indicazione su quelli che potrebbero essere i prezzi dei futuri Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. Il top di gamma dell’azienda coreana sarà presentato questo fine settimana (appuntamento il 25 febbraio, a Barcellona) e, pur non vantando grosse novità rispetto al predecessore, dovrebbe subire un forte aumento di prezzo.

Il noto leaker ha indicato le quotazioni che dovrebbero essere raggiunte in Norvegia (dove arriveranno le colorazioni Midnight Black, Coral Blue e Lilac Purple, senza alcuna menzione a Titanium Grey) e, di conseguenza, possiamo farci un’idea anche su quanto avverrà in Italia. Il mercato scandinavo, seppur ritenuto caro rispetto alla media europea, è più o meno in linea coi nostri prezzi.

Ebbene, per Quandt il Samsung Galaxy S9 costerà 8.790 corone norvegesi che, al cambio attuale, fanno poco più di 910 euro; la variante Plus raggiungerebbe quota 9.790 NOK, ben oltre i 1.010 euro. Nel tweet in questione viene precisato anche che i rialzi dei due device sono rispettivamente di 1.200 e 1.300 corone norvegesi, 125 e 135 euro.

Insomma, non è difficile immaginare un prezzo tra i 999 e 1.049 euro per Samsung Galaxy S9+, col modello standard che costerà 100 euro in meno. Con buona pace di chi sperava che il 2018 cominciasse all’insegna della moderazione dei prezzi pazzi visti durante lo scorso anno…

Potrebbe piacerti anche