PUBG Corp blocca Condivisione familiare di Steam e programmi esterni in PUBG

PUBG Corp, la società di Bluehole dedicata interamente a PUBG, ha inserito nuove misure di sicurezza in PlayerUnknown’s Battlegrounds su PC. Come probabilmente avete sentito (o sperimentato in prima persona) PUBG Corp è continuamente in lotta contro i cheater, contro chi usa trucchi e software esterni per avere vantaggi illegittimi, su PlayerUnknown’s Battlegrounds. Il fatto che i cheater, come i giocatori di PUBG, siano in gran parte cinesi ha persino fatto iniziare delle vere e proprie proteste razziste verso tutti gli utenti cinesi del gioco.

Le nuove misure prese da PUBG Corp sono decisamente aggressive. PlayerUnknown’s Battlegrounds non supporterà più la Condivisione Familiare di Steam, lo Steam Family Sharing, cioè non sarà più possibile condividere il gioco con account di amici e familiari. Questo perché la funzione di Condivisione Familiare apriva a vulnerabilità che potevano essere ulteriormente sfruttate dai cheater.

Inoltre, e questa è una cosa molto importante, ogni modifica o cancellazione dei file del gioco nelle sue cartelle sarà punita con il ban, cioè all’account verrà proibito di giocare a PlayerUnknown’s Battlegrounds. Questo è molto importante perché, come anche noi avevamo riportato, cancellare o modificare i file all’interno delle cartelle di PUBG era un comodo modo per evitare di dover giocare alla mappa desertica Miramar: i file della mappa, modificati o eliminati, non venivano più letti dal gioco e venivano saltati, disconnettendo automaticamente il giocatore della partite ambientate in Miramar.

Ora usare questo trucco per selezionare in modo artificioso la mappa di gioco è vietato e severamente punito e vi incoraggio quindi a non usare questo metodo per evitare di giocare in Miramar.

Infine, PUBG Corp ha bloccato l’uso di qualsiasi programma esterno che interagisca con PlayerUnknown’s Battlegrounds. In futuro questa misura sarà addolcita distinguendo tra le applicazioni benigne e quelle pensate per imbrogliare.

fonte PUBG Corp su Steam
Potrebbe piacerti anche