Puyo Puyo Tetris, il puzzle multiplayer definitivo di Sega, arriva su PC [AGGIORNATO]

Sega ha annunciato l’arrivo del puzzle game Puyo Puyo Tetris su PC, attraverso Steam, dopo l’uscita su PlayStation 4 e soprattutto su Nintendo Switch, dove il gioco ha ottenuto un buon successo (quasi un milione di copie vendute sulla sola console Nintendo, niente male per un puzzle).

Mescolando due puzzle simili, Puyo Puyo (incentrato sul combinare elementi dello stesso colore su una griglia) e Tetris (incentrato sul combinare strutte geometriche in una griglia per formare righe orizzontali), Puyo Puyo Tetris crea un videogioco per tutti che riesce a essere contemporaneamente competitivo, accessibile e sorprendente. Un piccolo capolavoro.

La versione migliore in cui giocare Puyo Puyo Tetris è, evidentemente, quella per Nintendo Switch. Non ho niente contro PlayStation 4 e non ho niente contro PC e Steam, ma la possibilità di spostare liberamente l’hardware del Nintendo Switch, sfruttando la portabilità della console, e di giocare in coppia senza il bisogno di acquistare accessori aggiuntivi (con l’acquisto di Nintendo Switch sono già inclusi due Joy-Con, due controller che possono diventare un unico gamepad ma che possono anche essere usati separatamente) rendono l’ultima console Nintendo la macchina definitiva per i party game.

Pyo Puyo Tetris è un puzzle giocabile da uno a quattro giocatori. Posso giocare a Puyo Puyo, posso giocare a Tetris, o posso giocare a sempre più complessi ibridi tra Puyo Puyo e Tetris, a partite in cui i due giochi vengono alternati o in cui le regole di entrambi i giochi funzionano contemporaneamente.

Puyo Puyo Tetris ha magari un costo un po’ elevato rispetto a quello che normalmente ci aspettiamo da un videogioco puzzle [AGGIORNAMENTO 19:00 €20, diversamente da quanto precedentemente scritto] , ma tra modalità single-player e multiplayer vi assicuro che vale la pena di acquistarlo, soprattutto se avete modo di giocarlo in compagnia in multiplayer locale. È comunque possibile giocarlo online. Arriverà su PC, tramite Steam, a partire dal 27 febbraio 2018.

Potrebbe piacerti anche