Rainbow Six Siege si ispira di nuovo ai MOBA con il sistema Pick & Ban

Ubisoft annuncia una nuova modalità competitiva per [easyazon_link identifier=”B00UNB5BJ6″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Tom Clancy’s Rainbow Six Siege[/easyazon_link]. Con questo episodio della serie Rainbow Six si è decisamente spostato verso meccaniche MOBA che lo han reso un “hero shooter”, uno sparatutto in prima persona basato su eroi (cioè su personaggi identificabili) dotati di proprie abilità e particolari strategie. Come [easyazon_link identifier=”B07312TQQ4″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Overwatch[/easyazon_link], insomma.

Proprio per questa somiglianza con il genere MOBA e per l’importanza della sua scena competitiva (Ubisoft sta promuovendo molto Tom Clancy’s Rainbow Six Siege come eSport) il gioco riceverà una modalità ispirata a come viene gestita la scelta dei personaggi nei MOBA. Durante l’Anno 3 Tom Clancy’s Rainbow Six Siege avrà una modalità Pick & Ban.

Nei MOBA (in alcune modalità competitive almeno) le due squadre alternano due fasi durante la selezione dei personaggi: in una fase scelgono i loro eroi (Pick), nell’altra bloccano per l’intera partita la possibilità di selezionarne altri (Ban). Se una squadra sa che un giocatore avversario è particolarmente bravo con un eroe, che un eroe è molto forte in un certo momento del metagame o che è molto adatto per respingere gli attacchi di un personaggio già scelto allora ne bloccherà la selezione, obbligando gli avversari a trovare nuove soluzioni.

Così nella modalità Pick & Ban di Rainbow Six Siege ogni squadra bloccherà la selezione di due Operatori, che non potranno essere selezionati da nessuno. All’inizio del match sarà possibile vedere cosa è stato scelto dagli avversari, ma ogni squadra potrà fare un cambiamento allo schieramento e questo cambiamento sarà invisibile al nemico, che quindi dovrà comunque impegnarsi per capire la composizione dell’altra squadra.

Per ora il sistema sarà solo aggiunto alle partite personalizzate, ma durante l’Anno 3 del gioco dovrebbe poi arrivare anche nelle modalità multiplayer principali e nella scena competitiva.

fonte Videogamer
Potrebbe piacerti anche