Red Dead Redemption 2 rimandato ancora (ma ha una data di uscita)

Rockstar Games, studio responsabile della serie GTA Grand Theft Auto, aveva annunciato l’uscita di Red Dead Redemption 2 per la primavera del 2018 ma un comunicato appena apparso sul sito dello studio (che fa parte di Take-Two) ha ora rimandato l’uscita del gioco. La distribuzione di Red Dead Redemption 2 era in realtà già stata rimandata una volta, perché originariamente il gioco era atteso persino per il 2017.

Red Dead Redemption 2 è il nuovo episodio della serie western Red Dead Redemption e fa da prequel al primo capitolo, mostrando la frontiera americana ancora in espansione e proponendo versioni più giovani dei personaggi già incontrati dai giocatori. Sarò Arthur Morgan, un fuorilegge ricercato, e incontrerò (probabilmente finendo per farne parte) la banda di Dutch Van der Linde dove hanno militato anche John Marston, protagonista di Red Dead Redemption originale, e il suo nemico Bill Williamson.

Red Dead Redemption 2 includerà anche una modalità multiplayer online, un Red Dead Redemption Online pensato come il GTA Online incluso in Grand Theft Auto 5. La modalità multiplayer di GTA 5 ha avuto un enorme successo, restando dopo anni dall’uscita del gioco, grazie alle sue micro-transazioni, una fonte di profitti importantissima per Take-Two.

Secondo Rockstar Games il ritardo del gioco è dovuto alla necessita di “un po’ di tempo aggiuntivo per raffinare” il gioco. Quindi da autunno, forse settembre, 2017 Red Dead Redemption 2 è stato rimandato sino a primavera 2018 e ora da primavera 2018 il gioco è rimandato sino ad autunno 2018, in pratica un anno dopo l’uscita originariamente stabilita.

Red Dead Redemption 2 uscirà quindi il 26 ottobre 2018 solo su console Xbox One e PlayStation 4. Purtroppo, almeno per chi ama giocare su computer, anche questo capitolo della saga western di Rockstar non sembra destinato (almeno per ora?) ad arrivare su PC.

fonte Rockstar Games
Potrebbe piacerti anche