Ridge Racer starebbe per tornare in esclusiva per Nintendo Switch

Bandai Namco sembra davvero intenzionata a investire di più su [easyazon_link identifier=”B01N5OPMJW” locale=”IT” tag=”web051-21″]Nintendo Switch[/easyazon_link], la console ibrida fissa/portatile Nintendo uscita nel 2017. Nintendo Switch ha avuto un grande successo in tutto il mondo, diventando una delle console più vendute al lancio della storia (in alcuni Paesi ha battuto anche Nintendo Wii), e ora Bandai Namco starebbe lavorando a una serie di esclusive tra cui un nuovo episodio della serie Ridge Racer.

Scopriamo l’esclusiva non da un annuncio ufficiale (quindi prendete comunque la notizia con la dovuta cautela) ma dalla pagina LinkedIn di uno sviluppatore che lavora all’interno dello studio di Singapore di Bandai Namco. La stessa pagina LinkedIn ha svelato che Bandai Namco sta lavorando anche a un nuovo sparatutto in prima persona in esclusiva per Nintendo Switch.

Insieme allo sparatutto, lo sviluppatore elenca “Ridge Racer 8, videogioco di corse basato su drift ad alta velocità in esclusiva per Nintendo Switch”. L’ultimo Ridge Racer numerato è stato Ridge Racer 7 del 2006, videogioco che fu uno dei titoli di lancio per PlayStation 3. Dopo c’è stato Ridge Racer Unbound (2012) per PS3, Xbox 360 e PC e una serie di titoli per console portatili Nintendo 3DS e PlayStation Vita e per dispositivi mobili Android e iOS.

La serie principale di Ridge Racer tornerebbe quindi dopo più di dodici anni aggiungendosi su Nintendo Switch ad altri videogiochi di corse come l’eccellente Super Mario Kart 8 Deluxe (di cui trovate qui la mia recensione, pensata sia per chi non conosce la serie sia per chi deve capire le tante differenze dalla versione base del gioco), il sempre ottimo Redout dello studio italiano 34BigThings e all’ugualmente fantascientifico FAST RMX.

Potrebbe piacerti anche