Rime con l’ultima patch sembra finalmente giocabile anche su Switch

Rime di Tequila Works ha avuto uno sviluppo difficile, schiacciato da aspettative esagerate per quello che alla fine era il piccolo gioco di un piccolo studio di sviluppo. Quando è uscito ha comunque raccolto un po’ di favore di pubblico e critica in tutte le sue edizioni, ma non nella versione per Nintendo Switch, sviluppata da Tantalus Media e rovinata da grafica di bassa qualità e soprattutto da un framerate instabile e problematico.

Dopo il lancio gli sviluppatori hanno affermato di non essere sicuri di poter risolvere tutti i problemi della versione Switch di Rime, dicendo che alcuni erano troppo radicati per poter essere toccati da patch. Una dichiarazione piuttosto triste per chi aveva acquistato questa versione del gioco e motivo per cui vi consigliammo di lasciar perdere Rime sulla nuova console Nintendo.

Confronto di Rime prima e dopo la patch su Nintendo Switch

È però ora uscita la patch 1.02 di Rime, e la situazione è nettamente migliorata. Non sembra che siano stati risolti tutti i problemi e non sembra che saranno mai risolti, ma se siete disposti a passar sopra alcuni difetti e a un framerate ancora non eccellente potreste finalmente trovare giocabile Rime anche nella sua versione per Nintendo Switch.

Risoluzione e texture sono migliorate, l’illuminazione è migliorata e gli oggetti sono visibili a una distanza maggiore. Come ho già detto non sembra che sia tutto risolto, ma come vedete in questo video di Direct-Feed Games, con un confronto tra la versione precedente di Rime e quella attuale, il salto è stato notevole e magari potreste davvero valutarne l’acquisto ora.

Per scusarsi Grey Box, produttore di Rime, offre agli utenti Switch di Rime un bundle di oggetti nel suo videogioco PC Dreadnought. Mi sembra più che altro una manovra per promuovere Dreadnought.

Potrebbe piacerti anche