Samsung Galaxy Note 8 con Android 8.0 Oreo riceve la certificazione Wi-Fi Alliance

Arriva un indizio probabilmente decisivo per capire le tempistiche dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy Note 8. Il primo major update del top di gamma dell’azienda coreana è stato infatti certificato da Wi-Fi Alliance.

La notizia è ancora più rilevante per gli utenti europei ed italiani considerato che viene segnalato il modello SM-N950F, quello venduto nel vecchio continente con Exynos 8895 a bordo. Insomma, la lunga attesa dovrebbe volgere al termine nei prossimi giorni. Considerati i precedenti, infatti, non dovrebbe passare più di qualche giorno prima che il roll out prenda inizio.

D’altronde lo andiamo ripetendo da oltre un mese: Samsung vuole (ed è ancora in tempo) portare Android 8.0 Oreo su Galaxy S8 e Note 8 prima della presentazione del Galaxy S9, prevista il prossimo 25 febbraio a Barcellona. E’ utile ricordare, però, che ad oggi Samsung Galaxy Note 8 risulta quello meno “coinvolto” dall’aggiornamento ad Oreo.

samsung galaxy-note-8-android-8-wi-fi-cert

Vi abbiamo raccontato su Webtrek la vicenda dell’update su Galaxy S8: dopo il rilascio del firmware, Samsung si è vista costretta a bloccare l’update (cominciato in diverse zone d’Europa ma non partito ufficialmente anche in Italia) considerati diversi problemi, legati soprattutto a riavvii improvvisi dello smartphone, che sono stati segnalati nel giro di pochi giorni. Tenete d’occhio le notifiche del vostro Samsung Galaxy Note 8, Oreo è in agguato.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche