Samsung Galaxy S8: arrivano conferma e motivazioni dello stop al rollout di Android Oreo

Come abbiamo visto nella giornata di ieri, Samsung ha interrotto il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, reso disponibile, in anteprima per gli utenti che hanno partecipato al lungo programma di beta testing, sul finire della scorsa settimana. A distanza di alcune ore dalla notizia arriva la conferma ufficiale dello stop da parte di Samsung.

La casa coreana ha confermato di aver interrotto il rollout di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus a causa di alcuni casi di riavvii imprevisti dei terminali aggiornati. Come emerso ieri, Samsung è al lavoro su di un nuovo firmware che sarà avviato alla distribuzione internazionale nel minor tempo possibile. Per ora, in ogni caso, il rilascio di Oreo per i top di gamma coreani è sospeso in tutti i mercati.

E’ importante sottolineare, inoltre, che chi ha già aggiornato il proprio smartphone ad Android Oreo senza riscontrare problemi potrà continuare ad utilizzare liberamente il device. I casi di riavvii imprevisti sarebbero, infatti, limitati ad un numero ristretto di unità di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

Lo stop al rollout comporterà, inevitabilmente, un ritardo nell’arrivo di Android Oreo in Italia che, a questo punto, potrebbe essere reso disponibile soltanto sul finire del mese di febbraio o, al massimo, ad inizio del prossimo mese di marzo. Continuate a seguirci per tutte le novità sulla questione.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche