Samsung Galaxy S8: problemi con l’aggiornamento ad Android Oreo, distribuzione interrotta

Secondo quanto riporta oggi Sammobile, il rilascio di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sarebbe stato momentaneamente interrotto a causa di alcuni problemi che al momento non sono ancora noti. Stando a quanto emerso in queste ore, la casa coreana sarebbe a lavoro su di un nuovo firmware basato su Android Oreo che dovrebbe essere pronto per il rollout sui top di gamma nel corso dei prossimi giorni.

Chi ha già effettuato l’aggiornamento ad Android Oreo senza riscontrare problemi potrà continuare ad utilizzare il proprio smartphone in attesa del rilascio di un futuro update via OTA da parte di Samsung. Per quanto riguarda il mercato italiano, invece, la necessità di sviluppare un nuovo firmware al fine di eliminare i problemi emersi in queste ore rischia seriamente di far allungare i tempi di rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8 Plus.

A questo punto, l’avvio del rollout della “nuova” versione di Android per i modelli italiani di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus potrebbe essere posticipato di qualche giorno. Gli utenti italiano potrebbero essere, quindi, costretti ad attendere la fine di febbraio, o addirittura l’inizio di marzo, per registrare il debutto di Oreo sui loro smartphone.

Ulteriori dettagli sulla questione emergeranno, senza dubbio, nel corso delle prossime ore.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche