Samsung Galaxy S9: il comparto audio migliora grazie a due speaker stereo con Dolby Atmos

Come evidente dando un’occhiata alla scheda tecnica, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus rappresentano delle evoluzioni dirette dei loro predecessori, Galaxy S8 e S8 Plus. I nuovi top di gamma della casa coreana presentano però diverse caratteristiche tecniche inedite. Un punto che vale la pena analizzare con attenzione è il comparto audio. Come confermano i primi test, infatti, l’upgrade nel passaggio tra Galaxy S8 a Galaxy S9 è evidente.

I nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus integrano, infatti, due speaker stereo firmati da AKG che permetteranno agli utenti di godere dell’audio Surround Dolby Atmos garantendo così un significativo passo in avanti, in termini sonori, nel passaggio generazione da S8 a S9. Il primo altoparlante è integrato nella capsula auricolare mentre il secondo è posto nella parte inferiore dello smartphone.

Secondo quanto dichiarato da Samsung in fase di presentazione, l’impianto audio dei nuovi Galaxy S9 e S9 Plus risulterà 1,4 volte più potente rispetto a quello di Galaxy S8 e S8 Plus. Un miglioramento decisamente importante per i nuovi top di gamma.

Samsung Galaxy S9

Nella confezione di vendita, inoltre, i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus potranno contare su cuffie firmate AKG che dovrebbero garantire buone performance per quanto riguarda l’ascolto musicale. I due top di gamma di Samsung conservando, fortunatamente, il jack audio da 3.5 mm, collocato sul bordo inferiore del device, accanto allo speaker ed alla porta USB-C.

Potrebbe piacerti anche