Ip Man sarà protagonista del film tratto dal videogioco Sleeping Dogs

Donnie Yen sarà il protagonista dell’adattamento cinematografico di Sleeping Dogs. Donnie Yen è un attore cinese ed esperto di arti marziali famoso soprattutto per essere il protagonista della saga di Ip Man, ma è apparso anche nello stereotipato ruolo di “orientale che fa l’orientale nello spazio” in Rogue One A Star Wars Story.

L’annuncio viene direttamente da Donnie Yen che ha pubblicato una serie di immagini sul suo account Instagram lasciando intendere che la produzione del film sia effettivamente iniziato. “A volte le grandi cose impiegano un po’ di tempo per accadere. Sleeping Dog ha ora iniziato a muoversi, siete pronti?”

Sentiamo parlare della possibilità di un film tratto da Sleeping Dogs da un po’ di tempo (il videogioco usa la forma plurale, mentre Donnie Yen usa il singolare Sleeping Dog). Il videogioco parla di un poliziotto, Wei Shen (evidentemente interpretato da Donnie Yen nel film), che lavora sotto copertura a Hong Kong per smantellare dall’interno la mafia cinese, la Triade. Il film potrebbe essere prodotto da Original Film di Neal Moritz e dj2 Entertainment, in base alle ultime informazioni in nostro possesso.

Sleeping Dogs sarebbe solo uno degli adattamenti cinematografici di serie Square Enix attualmente in lavorazione. La compagnia ha già provato in passato, senza successo, a portare al cinema la serie Hitman con Hitman Agent 47 (un tentativo già fatto anni prima da Eidos con Hitman L’assassino), nel 2018 arriverà un nuovo film tratto dalla serie Tomb Raider, è in lavorazione un film tratto da Just Cause con Jason Momoa (khal Drogo de Il trono di spade, Aquaman nell’universo cinematografico DC) e forse ci sarà un film anche tratto da Thief.

fonte Donnie Yen su Instagram
Potrebbe piacerti anche