Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact: render e specifiche tecniche complete

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, in programma al Mobile World Congress 2018, i nuovi Sony Xperia XZ2 e Sony Xperia XZ2 Compact tornano in prima pagina. Evan Blass, noto insider del settore della telefonia mobile, ha infatti diffuso un primo render che svela il design del nuovo top di gamma di Sony aggiungendo anche tantissimi dettagli sulla scheda tecnica dei due device che la casa nipponica presenterà a Barcellona. Secondo Blass, i due top di gamma di Sony dovrebbero arrivare sul mercato già a marzo. 

Il nuovo Sony Xperia XZ2 potrà contare su di un display in 18:9 da 5.7 pollici di diagonale caratterizzato da risoluzione Full HD+ e vetro Gorilla Glass 5. Il più piccolo XZ2 Compact, invece, riproporrà il display in 18:9 con una diagonale di 5 pollici. Anche in questo caso la risoluzione è Full HD+ ed il vetro è un Gorilla Glass. Per entrambi gli smartphone è confermata la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 845. Confermata anche la presenza del sistema operativo Android Oreo e di un sensore di impronte digitali posteriore. 

Da notare, inoltre, che il nuovo Xperia XZ2 potrà contare su di una singola fotocamera posteriore da 19 Megapixel con apertura f/1.8 (si tratta dello stesso sensore di XZ Premium) con possibilità di registrazione video in 4K HDR e super slow-mo. Per quanto riguarda la scocca, XZ2 potrà contare su vetro con frame in alluminio mentre XZ2 Compact avrà una scocca in policarbonato. Le batterie presenteranno, rispettivamente, una capacità di 3180mAh (con supporto alla ricarica wireless) per XZ22870 mAh (senza ricarica wireless) per il Compact. Confermata, inoltre, la presenza, per entrambi, degli speaker stereo S Force.

fonte VentureBeat
Potrebbe piacerti anche