STALKER incontra la Battle Royale in Fear the Wolves

Vi ricordate lo sparatutto survival STALKER di GSC Game World? GSC pubblicò tre giochi della serie STALKER: Shadow of Chernobyl (2007), Clear Sky (2008) e Call of Pripyat (2009). Ma dopo varie difficoltà dovute al tentativo di portare la serie su console e di realizzarne un seguito lo studio chiuse e venne fondato dai suoi componenti Vostok Games, che ora annuncia un nuovo videogioco in stile Battle Royale ma pesantemente influenzato dalle atmosfere radioattive e post-apocalittiche di STALKER.

Il nuovo videogioco Battle Royale di Vostok Games si intitola Fear the Wolves ed è nuovamente ambientato in una versione fantastica e fantascientifica della zona di Chernobyl (Černobyl’) e Pripyat (Pryp’jat’), dove nel 1986 accadde uno dei più gravi incidenti avvenuti a una centrale nucleare nella storia umana (insieme al disastro di Fukushima in Giappone nel 2011).

Come altri videogiochi Battle Royale, tra cui PUBG PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite Battaglia reale, Fear the Wolves si incentra sullo scontro tra cento giocatori (sarà possibile giocare in solitaria o in squadre) ma aggiunge alla formula rischi radioattivi da cui proteggersi cercando equipaggiamento nella mappa e una fauna mutata e aggressiva.

Fear the Wolves arriverà su PC e console in una data non ancora specificata del 2018 dopo un periodo di Accesso Anticipato su PC. Al momento Vostok ha ancora in Accesso Anticipato il suo precedente progetto, il videogioco sparatutto multiplayer e free-to-play Survarium, a cui mancano ancora molte delle caratteristiche inizialmente annunciate (per esempio il gioco non ha ancora un multiplayer massivo). Potete comunque provare  Survarium su PC scaricandolo dalla sua pagina Steam.

Potrebbe piacerti anche