Sting presta la sua voce a un viaggio videoludico attraverso il folclore USA

Where the Water Tastes Like Wine di Good Shepherd Entertainment, Serenity Forge e Dim Bulb Games (nuovo studio di Johnneman Nordhagen, co-fondatore e programmatore di The Fullbright Company di Gone Home e parte della squadra di sviluppo di BioShock 2 Minerva’s Den) è un videogioco che racconta un viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America. Gordon Matthew Thomas Summer, cantante inglese noto come Sting, sarà tra i doppiatori del gioco.

Sting interpreterà il personaggio del Lupo, e altri importanti attori e doppiatori (tra cui Cissy Jones, doppiatrice di Delilah per Firewatch e di Joyce per Life is Strange) hanno prestato la loro gioco a questa opera.

Where the Water Tastes Like Wine è un viaggio nel folclore americano, nella sua musica e nelle storie condivise e da condividere attraverso cento anni di storia, i surreali personaggi che la abitano e le illustrazioni di Kellan Jett e Serenity Forge, unite a una mappa 3D che mostrerà il mio percorso attraverso gli USA nel tentativo (come dice il comunicato stampa) di “sopravvivere al destino manifesto”.

Il destino manifesto, per intenderci, è la convinzione che gli USA abbiano come destino l’espansione della democrazia e della libertà, prima attraverso il genocidio dei nativi americani e in generale la conquista del Nord America, poi non più con la conquista territoriale ma attraverso l’ingerenza in America Latina e i colpi di Stato e infine con l’invasione e il controllo del Medio Oriente.

Nel nuovo trailer di Where the Water Tastes Like Wine Good Shepherd Entertainment e i co-sviluppatori Dim Bulb Games e Serenity Forge annunciano anche la vicina data di uscita di questo videogioco narrativo: il 28 febbraio 2018. Where the Water Tastes Like Wine sarà disponibile per PC, Mac e Linux attraverso Steam in due edizioni: una versione base venduta a €20 e una versione deluxe (Wayfarer Edition) venduta a €27 con colonna sonora inclusa (è composta da Ryan Ike) e artbook digitale.

Potrebbe piacerti anche