THQ Nordic acquisisce Koch Media e Deep Silver e le serie Saints Row e Dead Island

THQ Nordic, il nome assunto da Nordic Games in onore delle molteplici proprietà della fallita THQ acquistate (tra cui il marchio Darksiders), ha annunciato oggi l’acquisizione di Koch Media, importante distributore di videogiochi (e film) anche in Italia e produttore delle celebri serie videoludiche Saints Row, Dead Island e Metro come Deep Silver, che possiede anche gli studi di sviluppo Volition e Dambuster.

THQ Nordic ha acquistato il 100% di Koch Media (che è una società privata, cioè non quotata in borsa) e l’accordo dovrebbe essere definitivamente chiuso già in giornata.

L’acquisizione sembra non suggerire una vera e propria fusione tra THQ Nordic e Koch Media: THQ Nordic controllerà Koch Media che però resterà separata e manterrà il suo nome all’interno di THQ Nordic senza nessun cambiamento previsto a livello di organico. Il consiglio di amministrazione di THQ Nordic penserà però a un nuovo nome per indicare, nella sua totalità, la nuova entità che nascerà da questa acquisizione, anche se pure THQ Nodic continuerà a lavorare nell’industria videoludica con il vecchio nome.

Il comunicato stampa sulla fusione contiene anche un’altra importante informazione: il presidente di THQ Nordic Lars Wingefors cita un nuovo videogioco ad alto budget realizzato da Volition, lo studio autore di Saints Row e del recente buco nell’acqua Agents of Mayhem. “THQ Nordic è convinta che gli studi di sviluppo di Deep Silver riusciranno come parte di THQ Nordic a lanciare almeno quattro progetti AAA attualmente in sviluppo tra cui Metro Exodus, il prossmo AAA di Volition e il prossimo AAA di Dambuster Studio [Homefront Revolution]…”.

fonte THQ Nordic
Potrebbe piacerti anche