Blizzard si prepara a un annuncio sulla serie di strategia Warcraft

Blizzard Entertainment starebbe per annunciare qualcosa collegato alla sua serie di videogiochi di strategia Warcraft. Anche se la notizia non è ancora confermata sarebbe molto più di una voce di corridoio, e sottolineo che stiamo parlando della serie di giochi di strategia Warcraft e non genericamente del marchio Warcraft, che comprende anche World of Warcraft e Hearthstone e che è parte di Heroes of the Storm.

Una serie di giocatori professionisti di Warcraft 3 ha ricevuto uno speciale invito da Blizzard per partecipare a un evento offline. Uno dei partecipanti, Happy, ha fatto intendere che durante questo evento sarebbe atteso un annuncio di Blizzard, anche se non ha potuto anticipare niente di preciso. “Anche se non posso entrare nei dettagli posso dare qualche indizio. Alla fine del mese ci sarà un evento offline, e quello che succederà è ancora un segreto. […] Mi è stato detto che ci sarà presto un annuncio”.

Ci sono principalmente due possibilità. Magari Blizzard Entertainment sta lavorando a Warcraft 4. Questo è in realtà poco probabile: l’unico progetto ancora non annunciato di Blizzard dovrebbe essere in prima persona, e anche se la compagnia ha espresso (e dimostrato) interesse per il mondo di Warcraft e per la strategia in tempo reale negli ultimi anni non ci sono stati accenni a un possibile Warcraft 4.

L’altra possibilità è che Blizzard stia lavorando a una versione rimasterizzata di Warcraft 3 Reign of Chaos, probabilmente accompagnata dalla sua espansione The Frozen Throne, per distribuire questa nuova edizione come ha già fatto per StarCraft Remastered (magari rendendo gratuita la versione originale di Warcraft 3). Questo è assai più probabile, anche perché Blizzard negli ultimi anni ha rimesso mano sia a Warcraft 3 sia a Diablo 2 aggiornandoli alle macchine attuali e promettendo ulteriori novità nel futuro.

C’è anche una terza possibilità, che probabilmente deluderebbe molti fan di vecchia data della serie: un videogioco per dispositivi mobili di Warcraft. La strategia in tempo reale è immobilizzata nel tipico formato di Clash of Clans su smartphone, ma non è detto che non sia possibile reinterpretarla in altri modi su questa piattaforma e Blizzard vuole portare i suoi marchi su smartphone.

fonte WoWHead
Potrebbe piacerti anche