Warhammer Vermintide 2 ha una data di uscita per la sua apocalisse coop

Fatshark Games ha annunciato la data di uscita di Warhammer Vermintide 2, seguito di Warhammer End Times Vermintide (fortunatamente han deciso di accorciare il titolo nel seguito). Si tratta di un videogioco fortemente ispirato, soprattutto nel primo episodio, alle meccaniche di Left 4 Dead di Valve e Turtle Rock, con quattro personaggi che devono superare una serie di missioni/percorsi sconfiggendo orde di nemici con risorse limitate.

Warhammer Vermintide reinterpreta però questa formula, perfettamente riconoscibile, in modi nuovi. Non ci sono zombi ma Skaven, ratti umanoidi sorti dalle profondità del mondo di Warhammer, c’è una apocalisse ma è medievale e dark fantasy, il sistema di combattimento non è incentrato sulle armi a distanza (i proiettili sono piuttosto pochi) ma sul corpo-a-corpo e ci sono cinque classi tra cui scegliere, ognuna dotata di un suo possibile equipaggiamento da personalizzare trovando nuovi oggetti alla fine delle missioni.

Warhammer Vermintide 2 spingerà ancora di più su questi elementi con un sistema di loot migliorato (Fatshark promette che alla fine delle missioni troverò ricompense utili alla carriera che ho scelto in modo meno casuale rispetto a come avviene nel primo capitolo) e classi ancora più caratterizzate grazie alla disponibilità di 15 carriere (3 per ogni eroe) e alberi dei talenti per ognuna di queste carriere.

Inoltre come nemici si aggiungeranno agli Skaven anche orde di demoni del Caos e sarà possibile personalizzare le missioni con un sistema di Imprese Eroiche, modificatori consumabili. E non ci saranno micro-transazioni per loot box!

Warhammer Vermintide 2, come annunciato durante un livestream poco fa (potete guardarlo interamente qui), uscirà su PC via Steam l’8 marzo 2018 e potete già pre-acquistarlo. Warhammer Vermintie 2 uscirà poi anche per PS4 e Xbox One.

Potrebbe piacerti anche