Xiaomi Mi 7: tra le specifiche anche un inedito sistema di riconoscimento del volto

Tra i ritardi che avrebbero spinto Xiaomi a non presentare il nuovo top di gamma Xiaomi Mi 7 in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona potrebbe esserci anche un problema con un inedito sistema di riconoscimento del volto che, secondo gli ultimi rumors, avrebbe richiesto un lavoro di sviluppo extra. Di conseguenza, questo problema potrebbe rappresentare la principale causa del debutto ritardato del nuovo Xiaomi Mi 7 che, come detto in precedenza, era atteso per il Mobile World Congress della prossima settimana.

Stando ai report più recenti sulla questione, Xiaomi starebbe sviluppando un sistema hardware proprietario in grado di garantire un riconoscimento facciale rapido ed efficiente. La casa cinese, che avrebbe portato avanti il progetto affiancandosi a diversi partner in Cina, non intende presentare un riconoscimento facciale basato esclusivamente su di una soluzione software, come accade con il Face Unlock di OnePlus, ma punta a presentare un sistema inedito in grado di abbinare al meglio hardware e software. Il nuovo Xiaomi Mi 7 sarà il primo smartphone della casa a poter contare su questa nuova tecnologia.

Ricordiamo che il futuro Xiaomi Mi 7 potrà contare su di un display da 5.65 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+ affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 845. A completare la scheda tecnica troveremo sino ad 8 GB di RAM e 128 GB di storage ed una batteria da 4.480 mAh. Ulteirori dettagli sul nuovo top di gamma cinese arriveranno nelle prossime settimane.

fonte Androidheadlines
Potrebbe piacerti anche