Xiaomi Mi Max 3 in arrivo con sblocco tramite iride e ricarica wireless

Si torna a parlare di Xiaomi Mi Max 3, il mid-range che l’azienda cinese dovrebbe lanciare durante la seconda parte di questo 2018 e che seguirà il lancio di Mi Mix 2s (imminente) e Xiaomi Mi 7. Gli spunti vengono forniti da XDA Developers che è riuscita a mettere le mani sul firmware dello smartphone ricavandone interessanti indicazioni.

Come sempre in questi casi, va sottolineato che le features di cui vi parleremo non appartengono necessariamente al device in questione, anche se nella maggior parte dei casi è così. La prima notizia, scontata, è l’adozione di un rapporto di forma 18:9, adeguandosi quindi alle tendenze del momento: sfortunatamente non sono disponibili dettagli su dimensione e risoluzione del display.

Detto della presenza a bordo di uno Snapdragon 660 (classico SoC da medio gamma, anche se in molti parlano anche di una possibile variante con Snapdragon 630), vale la pena sottolineare anche la capacità della batteria pari a 5.500 mAh, seguendo quindi la tradizione della gamma che da sempre ha in questo campo uno dei suoi punti di forza.

Occhio anche alla ricarica wireless: Xiaomi Mi Max 3 potrebbe essere il secondo dispositivo del gigante asiatico ad adottare questa soluzione dopo il già citato Mi 7. Si segnala anche la presenza di Android 8.1 Oreo pre-installato, così come quella di una doppia fotocamera posteriore (due obiettivi firmati Samsung) e una anteriore prodotta da Sony. Sul frontale dovrebbe poi trovare spazio anche il sensore per il riconoscimento dell’iride che si baserà sulla tecnologia PureCel, tra le più affidabili in circolazione per il supporto di questa feature.

Potrebbe piacerti anche