Xiaomi Redmi Note 5 e Note 5 Pro sono ufficiali: passi in avanti su fotocamera e processore

Sono stati oggi ufficializzati in India (per il momento saranno commercializzati solo in questo paese) Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro. Si tratta di due device che si vanno a posizionare nella fascia medio-bassa del mercato ma che presentano alcune caratteristiche decisamente interessanti. Il salto in avanti rispetto al Redmi Note 4 è evidente.

Molte delle specifiche tecniche erano trapelate nella giornata di ieri, andiamo a scoprire se le indiscrezioni si sono rivelate esatte. Xiaomi Redmi Note 5 arriva con un display IPS LCD da 5.99 pollici con risoluzione in Full HD+ (quindi con aspect ratio 18:9) e sensore per le impronte digitali piazzato sul retro. Il processore è uno Snapdragon 625, coadiuvato da una GPU Adreno 506. Due i quantitativi di RAM disponibili, 3 o 4 GB, così come due sono i tagli di storage interno, 32 e 64 GB. La fotocamera posteriore è da 12 MP, quella anteriore da 5 MP, entrambe con flash LED. Bene la batteria da 4.000 mAh, Nougat è la versione di Android pre-installata.

Xiaomi Redmi Note 5 arriverà in nero, rosa oro, oro e blu e costerà (vi indichiamo il prezzo al cambio attuale rupie-euro) 125 euro per la versione da 3+32 GB e 150 euro per quella da 4+64 GB.

Le differenze su Xiaomi Redmi Note 5 Pro sono evidenti, soprattutto lato hardware. La versione più potente mantiene lo stesso aspetto estetico ma porta con sé uno Snapdragon 636 con GPU Adreno 509 e soprattutto la variante con 6 GB di RAM. Spicca anche il comparto fotografico: doppia fotocamera posteriore (disposta in verticale) da 12+5 MP, sul frontale la camera da 20 MP permetterà anche il Face Unlock (arriverà con un aggiornamento software a fine marzo). La versione da 4+64 GB costerà 175 euro, prezzo che sale a 215 euro per avere il modello da 6 GB di memoria virtuale.

Potrebbe piacerti anche