Xiaomi sta testando Android 8.0 Oreo su Mi 5 e Mi Mix (ma non è detto che li aggiornerà…)

Gli stessi sviluppatori di XDA che ieri hanno rivelato alcune possibili caratteristiche del futuro Xiaomi Mi Mix 3 (clicca qui per saperne di più) hanno anche parlato del possibile aggiornamento di Mi 5 e Mi Mix (i cui nomi in codice sono Gemini e Litio) ad Android 8.0 Oreo. L’azienda cinese starebbe già testando i primi firmware sui due device datati 2016 e che, quindi, dovrebbero ricevere il secondo major update.

Gli indizi sono spuntati dall’analisi dello stesso firmware che ha permesso di ricavare le indiscrezioni sul Mi Mix 3. Allo stesso tempo, però, lo sviluppatore @FunkyHuawei sottolinea che non è certo il passaggio ad Oreo e che al momento dovremmo trovarci soltanto in una fase iniziale dei test, utile a valutare l’aggiornamento.

Xiaomi, d’altronde, già in passato ha mostrato di non preoccuparsi troppo delle versioni Android sui propri device: l’esempio che in molti stanno riportando è quello del Redmi Note 3, fermo a Marshmallow ma con interfaccia personalizzata MIUI arrivata fino alla versione 9.2.

Va sottolineato, inoltre, che diversi dispositivi lanciati con Android Nougat nel 2017 non hanno ancora ricevuto la versione stabile di Oreo. E’ il caso del celebratissimo Xiaomi Mi 6, considerato uno dei best-buy dello scorso anno, e del Mi Mix 2, entrambi ancora fermi ad alcune versioni beta di Android 8.0.

 

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche