Suda51 di No More Heroes torna su PC e PS4 con The 25th Ward The Silver Case

Arriva oggi su PlayStation 4 e PC (via Steam e GOG) The 25th Ward The Silver Case di Grasshopper ManufactureGoichi Suda, noto anche come Suda51. Conoscete probabilmente Suda51, almeno di nome, per videogiochi come Killer 7 e No More Heroes (di cui è stato scrittore, direttore e designer), opere che fanno parte come The Silver Case e The 25th Ward The Silver Case dello stesso universo narrativo, noto come Kill the Past.

Mentre Suda51 è famoso soprattutto per i suoi picchiaduro dallo stile grafico esagerato e dalle ombre taglienti, The 25th Ward The Silver Case è una visual novel, un racconto interattivo e illustrato, incentrata sull’investigare una serie di misteriosi eventi iniziati con un omicidio. Anche nella serie The Silver Case lo stile grafico è piuttosto diverso rispetto a quello che normalmente viene visto nel genere e ha toni particolarmente noir.

Cinque anni dopo gli eventi di The Silver Case una donna viene trovata senza vita e una serie di personaggi viene in qualche modo coinvolta negli eventi successivi all’omicidio, scoprendo pian piano una terribile verità. Siamo in un futuro prossimo dove tecnologie per noi impensabili si combinano a panorami riconoscibili, una Tokyo oscura sull’orlo del collasso abitata da persone che non riescono a trovare il proprio posto nella società e da antieroi, una Tokyo che potremo esplorare da più punti di vista.

The Silver Case rimase per anni in Giappone ed è arrivato da noi solo di recente, mentre the 25th Ward arriva oggi su PC via Steam e GOG e PS4 anche se è originariamente uscito in Giappone per dispositivi mobili. Nel passaggio da dispositivi mobili a PC le grafiche del gioco sono state tutte rimasterizzate in HD e sono stati aggiunti nuovi contenuti.

Potrebbe piacerti anche