Steam regala gli horror Amnesia The Dark Descent e A Machine for Pigs

Frictional Games ha deciso di regalare per un periodo limitato, nella versione per PC, Mac e Linux disponibile su Steam, i suoi due videogiochi survival horror Amnesia The Dark Descent e Amnesia A Machine for Pigs, parte della Amnesia Collection.

Amnesia The Dark Descent del 2010 è un po’ la sintesi del lavoro fatto da Frictional Games con la sua serie Penumbra. Amnesia The Dark Descent recupera gameplay e toni lovecraftiani di Penumbra, diventando un punto di riferimento per tutto il survival horror successivo con il ritorno a meccaniche, appunto, survival, incentrate non più sullo scontro e su elementi sparatutto come gli horror degli anni precedenti ma sulla fuga e sulla furtività. Dal gameplay di Amnesia The Dark Descent (e, prima, di Penumbra e di altri videogiochi horror indipendenti) viene quello di Alien Isolation di Creative Assembly e, in parte, quello di The Evil Within di Tango Gameworks.

Il seguito, Amnesia A Machine for Pigs del 2013, va in una direzione diversa. È sviluppato da The Chinese Room, lo studio autore del “simulatore di passeggiata” Dear Esther, e come Dear Esther si incentra più sugli aspetti narrativi che su quelli orrorifici.

Non ho idea di quanto durerà questa offerta. Non è improbabile che finisca stasera 10 marzo verso le sette (secondo il nostro fuso orario) o dopo la fine di questo weekend, quindi avete ancora poco tempo per approfittarne. Ma se registrerete Amnesia The Dark Descent e Amnesia A Machine for Pigs (trovate qui la pagina Steam della Amnesia Collection) nel vostro account Steam i giochi resteranno disponibili per esempre nella vostra libreria anche dopo la scadenza dell’offerta.

Potrebbe piacerti anche