Anche Meizu avrà presto il sensore per le impronte digitali sotto il display; ma con qualche aggiunta…

Lo scorso gennaio, in occasione del CES di Las Vegas, abbiamo conosciuto il capostipite di una nuova generazione di smartphone, caratterizzata dall’integrazione del sensore per le impronte digitali al di sotto del display. Parliamo ovviamente di VIVO X20 Plus UD che, presto, potrebbe essere accompagnato da un device di un’altra azienda.

Ci riferiamo a Meizu, azienda proprietaria di un brevetto depositato al SIPO (un ente cinese) ormai quasi un anno fa, venuto alla luce soltanto da qualche ora. Aprile 2017, è questa la data del brevetto che viene accompagnato da un render chiarissimo. Le immagini le trovate in basso ed è palese il riferimento al sensore piazzato al di sotto del display, nella parte inferiore.

C’è però da sottolineare che in questo caso Meizu andrebbe oltre: lo scanner non dovrebbe fungere solo da metodo di sblocco, ma potrebbe essere utilizzato anche come autenticazione per alcuni sistemi di pagamento e, soprattutto, riprenderebbe le funzioni del tasto Super mBack.

Per chi non lo sapesse, è una particolarità che vanta il Meizu M6, con sensore per le impronte piazzato sul lato: ne parlammo in questo articolo qualche mese fa, dove specificammo che questo tasto virtuale sarebbe poi stato utile per nuove gesture, riprendendo concettualmente anche i principi del 3D Touch.

Potrebbe piacerti anche