ASUS ZenFone 3 Laser, Zoom e Deluxe riceveranno Android Oreo 8.0 entro fine mese

Ottime notizie per i possessori dei modelli Laser, Zoom e Deluxe di Asus Zenfone 3: la divisione malese dell’azienda ha infatti comunicato, tramite un messaggio su Twitter, le date del rilascio della versione 8.0 stabile di Android Oreo. Ebbene, entro fine marzo arriverà il sospirato update.

Come sempre accade in questi casi, al momento non possiamo sapere se si tratterà di un roll out globale oppure l’aggiornamento partirà proprio dalla Malesia, o dal sud-est asiatico, prima di far capolino nel resto del mondo. In ogni caso, non ci sarà da aspettare ancora molto per godersi Oreo sugli ASUS ZenFone 3 Laser, Zoom e Deluxe.

Ci sono ulteriori dettagli da segnalare: i modelli a cui si fa riferimento sono ZC551KL (Laser), ZE553KL (Zoom) e ZS550KL (Deluxe), mentre da pochi giorni è stato già rilasciato l’update in questione per Asus Zenfone 3 (il modello standard) e Asus Zenfone 4 Pro.

Da sottolineare, inoltre, che si tratta del secondo major update per i tre modelli in questione che, come molti di voi ricorderanno, arrivarono nel 2016 con Android Marshmallow 6.0.1 pre-installato. Un particolare non da poco considerato che non tutti i produttori garantiscono due “salti generazionali” di Android. Pur non avendo date specifiche, il consiglio è quello di controllare già da lunedì se il vostro Asus ZenFone 3 avrà già ricevuto l’update, tramite il percorso “Impostazioni-Info sul telefono-Aggiornamenti”. Altrimenti basterà attendere la notifica via OTA.

Potrebbe piacerti anche