CD Projekt conferma lo sviluppo di un altro gioco di ruolo (The Witcher 4?)

Un documento ufficiale di CD Projekt conferma lo studio starebbe progettando il lancio di un nuovo videogioco di ruolo ad alto budget. Non parliamo di Cyberpunk 2077, di cui certo non abbiamo ancora molte informazioni ma che è stato ufficialmente annunciato e discusso più volte (nell’ultima occasione CD Projekt ha affermato che sarà lanciato senza elementi multiplayer), ma di un nuovo progetto ancora ignoto.

Non è esattamente una novità: nel 2016, parlando agli investitori durante uno dei periodici incontri per la discussione del bilancio, il presidente Adam Kiciński e il direttore finanziario Piotr Nielubowicz citarono un altro videogioco di ruolo in progetto e in uscita tra il 2017 e il 2021, quindi questo nuovo documento si limita ad assicurarci che questo nuovo videogioco è ancora in lavorazione.

A questo punto, è inutile nasconderlo, stiamo tutti pensando a un possibile The Witcher 4. CD Projekt non è magari molto interessata a riprendere in mano il personaggio di Geralt di Rivia, il personaggio principale dei romanzi originali e della trilogia conclusa con The Witcher 3 Wild Hunt, ma ha anche detto di non voler abbandonare né il marchio The Witcher né il mondo su cui hanno lavorato per tanti anni. Forse la serie si sposterà su Ciri e la avrà come protagonista?

Oppure, mentre il marchio The Witcher continua ad andare avanti grazie al videogioco di carte collezionabili Gwent, CD Projekt potrebbe lanciare un suo marchio non su licenza. The Witcher, come accennato anche sopra, è tratto da una serie di romanzi, Cyberpunk 2077 è basato sul gioco di ruolo cartaceo Cyberpunk e ora CD Projekt potrebbe voler finalmente creare una serie di videogiochi di ruolo che sia solo sua.

via ResetEra
Potrebbe piacerti anche